Grazie a Istituto Volta, centro autorizzato CERTIPORT, puoi ottenere la certificazione IC PHP Developer e diventare Web Developer Full Stack

Nell’era digitale odierna farsi conoscere tramite il proprio sito web diventa un must.

Ogni azienda, ogni attività, piccola media o grande, necessita di avere sempre più visibilità sul web. Il sito web aziendale rappresenta l’evoluzione dell’ormai obsoleto biglietto da visita cartaceo.

Ci sono aziende che hanno implementato la loro visibilità costruendo app personalizzate per ampliare l’accessibilità a più servizi variegando e ampliando il target della clientela.

Secondo l’osservatorio eCommerce B2c, in seguito alle restrizioni dovute alla pandemia, vi è stato uno straordinario salto evolutivo a favore del digitale che ha coinvolto anche il mondo del commercio (prima dell’emergenza sanitaria il 70% dei rivenditori e dei grossisti non era organizzato per le vendite on line, mentre nel 2020 l’e-commerce a livello europeo ha raggiunto il valore di 757 miliardi di euro).

In questo contesto, improntato su un focus digitale, la professione del programmatore, in particolare il web developer full stack, diventa una delle professioni in assoluto più richieste nel mercato del lavoro.

I programmatori, detti anche developer, sono figure che si specializzano in determinati linguaggi (Html5, Css3) e hanno come scopo quello di creare e gestire molteplici aspetti di un sito internet.

Attualmente, esistono tre tipi di sviluppatori: Front-end developer, back and developer e full stack developer.

Il front end developer si occupa della parte front-end, ossia, la parte visibile di un sito o di un’applicazione web. Garantire una navigazione fluida e veloce su diverse piattaforme (user experience) rende la figura del front end developer indispensabile per rendere un sito utilizzabile.

Il back-end developer invece, è un programmatore specializzato nella codifica del server side, operando su tutto ciò che avviene dietro le quinte di una pagina web, assicurando il corretto funzionamento de un sito o di un’applicazione cercando di ottimizzare la velocità e la stabilità di quest’ultime.

Il full stack developer è un programmatore che agisce a 360° con competenze trasversali sia dal lato front and che back and. Il full stack developer è in grado di progettare, sviluppare, testare e distribuire siti e applicazioni web in maniera agile e autonoma.

Fra le attività svolte da un full stack develper possiamo annoverare: l’implementazione del design di una pagina web, l’ottimizzazione della velocità e scalabilità di server e codici, la creazione e integrazione API, la creazione di soluzioni per l’archiviazione dei dati e l’analisi e la risoluzione dei problemi nel codice (debugging e testing).

Fra i corsi di punta dell’Istituto Volta, principale scuola di specializzazione in ambito informatico, possiamo annoverare il Corso di Web developer full stack; il corso, è pensato per formare professionisti con competenze del front end developer e del back end (programmatore web).

Il corso di web developer full stack punta all’eccellenza nell’ambito della programmazione, in quanto tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione IC PHP DEVELOPER, essendo l’Istituto Volta accreditato come centro CERTIPORT.

La certificazione IC PHP DEVELOPPER è una certificazione progettata per convalidare la conoscenza fondamentale della tecnologia atta a perseguire una carriera nello sviluppo dei software e costituisce un biglietto da visita prestigioso, in grado di aprire diverse porte in ambito lavorativo.

L’Istituto Volta tramite lezioni di videoconferenza live gode di un’ampia fruibilità, potendo seguire le lezioni in ogni luogo e con svariati mezzi anche tramite cellulari e palmari.

“Web developer, web master, web project mananger, e-commerce developer, system administrtion, user interface specialist” questi sono solo alcuni degli sbocchi lavorativi possibili tramite il corso web developer full stack dell’Istituto Volta.

L’istituto Volta punta inoltre a non lasciare le Risorse sole al termine del corso offrendo loro un servizio di accompagnamento al lavoro creando un ponte fra le Risorse specializzate e certificate con l’Istituto Volta e le aziende che richiedono del personale altamente qualificato nel mondo IT.

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version