Raffaella Aversa eletta presidente di Anama Confesercenti La Spezia

Anama Confesercenti La Spezia, la sezione della città ligure dell’Associazione nazionale agenti e mediatori di affari, ha una nuova presidente provinciale: è l’imprenditrice Raffaella Aversa, nel settore da ben 25 anni e titolare della spezzina Geocasa Immobiliare. Avrà la non facile missione di riorganizzare e dirigere l’ente nei prossimi anni, cercando di potenziare la rappresentanza degli operatori nell’intermediazione immobiliare e dei mediatori creditizi associati.

Aversa è pronta a coprire il suo ruolo con passione e determinazione seguendo il motto di Anama “Imprese guidate da professionisti” e ha già iniziato ad elencare le priorità durante il suo mandato: innanzitutto dotare la categoria di professionalità migliorando i servizi per agenzie e mediatori, in modo da offrire al cliente un’assistenza completa dal finanziamento alla ristrutturazione dell’abitazione. Non più solo il semplice pagamento di commissioni, dunque, ma aiuto nei sopralluoghi e consulenza per districarsi tra i canoni per gli affitti e i vari incentivi fiscali come il superbonus 110%.

“Vorremmo che la figura fosse percepita come professionale e trasparente – prosegue Aversa – e da parte nostra metteremo il massimo impegno possibile fornendo consulenze a 360 gradi. In Confesercenti creeremo un Centro casa, corsi per patentino agenti, formazione e aggiornamento”. Le idee sono chiare e, nel concretizzarle, Aversa potrà fare affidamento sulla vicepresidente Simona Corniglia, anch’essa con una lunga esperienza alle spalle, sul comitato provinciale di presidenza e sulla sezione provinciale di Confesercenti. Saranno quattro anni molto impegnativi in cui l’intero organico agirà per raggiungere tutti gli obiettivi e gli interessi degli associati.

Ananam – Associazione Nazionale Agenti d’Affari in Mediazione e il suo presidente Paolo Bellini hanno tra i principali obiettivi quello di favorire la crescita di settore, fornendo ai consumatori i servizi necessari per portare a buon fine i contratti e formando i dipendenti affinché acquisiscano sempre maggior professionalità.

Exit mobile version