Metalinfissi 2G: “infissi in alluminio, legno e pvc, le soluzioni che migliorano il piacere di vivere lo spazio”

Metalinfissi 2G

“La conoscenza approfondita dei materiali alluminio, legno e pvc, unita alle più moderne tecnologie, ci permette di raggiungere risultati estetici straordinari e prestazioni di altissimo livello sia nel campo residenziale, che in quello nelle grandi opere industriali e commerciali”, spiega Angelo Guardavaccaro che, insieme al fratello Giovanni, è il titolare dell’azienda Metalinfissi 2G. “Il nostro impegno quotidiano è quello di essere al fianco di architetti e serramentisti per creare soluzioni, anche personalizzate. I fattori da tenere in considerazioni nella scelta di un infisso, di una porta blindata, come di una pergola – spiega – sono molti e dipendono dalle caratteristiche della struttura, dell’ambiente circostante e, naturalmente, dal gusto personale. La possibilità di parlare personalmente con uno dei nostri operatori, piuttosto che con un centralino, migliora il servizio e le soluzioni offerte in base alle reali necessità dei clienti”.

Sia quando si tratta di ristrutturare un edificio, sia quando si acquista una nuova abitazione, la scelta degli infissi, delle finestre e delle porte è un momento decisivo. Sono elementi che condizionano diversi aspetti del comfort abitativo, come la quantità di luce, la sicurezza e la percentuale di dispersione termica durante i mesi freddi. Lo sa bene Metalinfissi 2G, azienda barese a carattere familiare che negli anni è cresciuta ed oggi vanta un punto vendita e uno show room dove la qualità dell’artiginato si sposa con la tecnologia più avanzata.

L’Azienda Metalinfissi 2G nasce a Bari nel 1995, grazie al know how acquisito in lunghi anni di esperienza nel settore dai Fratelli Angelo e Giovanni Guardavaccaro. Oggi il team di tecnici specializzati, qualificato ed esclusivamente interno, è a disposizione dei clienti dalla fase iniziale del sopralluogo per lo sviluppo gratuito del preventivo, fino all’esecuzione materiale dei lavori e successivamente anche per assistenza e manutenzione.

“Infissi, porte e finestre costituiscono i punti di accesso di una struttura abitativa, pertanto la scelta opportuna risulta essere fondamenta”, sottolinea Giovanni Guardavaccaro. “Cominciamo da un fattore determinante, quello della sicurezza. La robustezza dei serramenti, sia in alluminio che in legno o pvc, è indiscussa e, se unita ad appositi rinforzi strutturali, aumenta le prestazioni di antintrusione e antieffrazione, indispensabili se si abita al pian terreno o in una villetta. Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è il margine di usura degli infissi: l’alluminio, ad esempio, garantisce un’elevata resistenza agli agenti atmosferici senza deformarsi, evitando la comparsa di ruggine e scoloriture nel tempo. Per quanto riguarda il risparmio energetico, quanto mai attuale, gli infissi in alluminio sono dotati di un taglio termico che riduce il passaggio del calore, abbassando i costi delle bollette energetiche. Gli infissi – conclude – hanno anche una notevole valenza estetica, aspetto questo, che è al centro della nostra progettazione. E’ possibile ridurre gli ingombri dei profili degli infissi con serramenti in alluminio, per lasciare più spazio alla superficie vetrata e quindi alla vista e alla luce naturale. Le nostre soluzioni contribuiscono al piacere di vivere lo spazio”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version