25 novembre giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere. PagineSì! SpA: “Da dieci anni il nostro progetto ‘Stop al femminicidio’”

paginesi-femminicidio

paginesi-femminicidio

L’importanza di promuovere una sensibilizzazione mirata in termini di contrasto alla violenza di genere è una delle certezze di PagineSì SpA che nel 2013 ha ideato, e continua a supportare, l’iniziativa ‘Stop al Femminicidio’.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Sauro Pellerucci, che venne presentata nella cornice marchigiana di Senigallia già quasi dieci anni fa alla presenza di Valentina Vezzali, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi, e dell’allora Viceministro con delega alle pari opportunità, Maria Cecilia Guerra.

Anche nel 2021, ogni giorno, sono 89 in Italia le donne che subiscono violenza.

Secondo l’ultimo report della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, – riporta Repubblica – nel 36 per cento dei casi, l’autore del femminicidio è stato il marito o il convivente. Ad oggi, sono 263 gli omicidi con 109 vittime donne e 93 di queste sono state uccise in ambito familiare o comunque affettivo.

“È una battaglia di civiltà, nessuno può ignorare la portata del terribile fenomeno e l’importanza di un contrasto deciso. Lo sconfinato potenziale del web ha una risonanza decisiva in termini di sensibilizzazione, facciamo il nostro. Per un mondo migliore” queste le parole di Sauro Pellerucci.

 

Nella fotografia: un momento della presentazione del progetto Stop al Femminicidio.

Exit mobile version