Adriano Gall: arriva il Dentista Automatico per favorire i rapporti con i pazienti, prima e dopo la visita

Adriano Gall - Dentista Gall

Adriano Gall - Dentista Gall

Ottima preparazione, alta professionalità e uno studio attrezzato con le più moderne tecnologie. Sono tutti requisiti che caratterizzano i dentisti esperti e competenti ma oggi, come molti di loro sanno, questo non basta più. È necessario creare con i propri pazienti un rapporto di fiducia continuo e duraturo.

“È vero – conferma Adriano Gall, implementatore, certified partner di Infusionsoft by Keap – spesso i clienti hanno un grande bisogno di essere rassicurati, e anche dopo la visita o il trattamento vorrebbero consigli sulle cure e gli accorgimenti da seguire. Ma tutti questi aspetti occupano molto tempo ai dentisti e al suo staff sottraendolo al suo principale obiettivo: curare il paziente e i suoi denti nel miglior modo possibile”.

Una soluzione oggi c’è e l’ha ideata lo stesso Adriano Gall in collaborazione con Simone Stori, titolare dello studio odontoiatrico Microdent Dental Spa di Bologna. Si chiama “Dentista Automatico”, un evoluto sistema che permette di automatizzare alcuni processi nel rapporto con i pazienti. Ma quali sono questi processi?

“Facciamo alcuni esempi – risponde Adriano Gall – in primo luogo quando una persona fissa un appuntamento per una visita passano alcuni giorni prima dell’incontro con il dentista. In quel tempo sarebbe importante tranquillizzare o mettere a suo agio il paziente inviando alcune email in cui si spiega come si svolgerà la visita, quali sono le prassi seguite, in quale ambiente verrà introdotto etc.

O ancora, dopo che è stato eseguito un trattamento o un impianto può essere importante ricordare al paziente quali medicinali deve prendere, quante volte al giorno e quali comportamenti deve seguire per non pregiudicare il lavoro fatto. Non si tratta di newsletter o email promozionali ma di veri e propri messaggi utili e personalizzati. Ecco, questi sono due ambiti nei quali il “Dentista Automatico” può essere di grande aiuto per l’attività di uno studio odontoiatrico”.

Per maggiori informazioni sugli obiettivi e i vantaggi del Dentista Automatico si può visitare il sito https://www.dentistaautomatico.it/

Exit mobile version