Nicolina Musina: “Sa ‘e Jana rappresenta l’essenza vitale della Sardegna più pura”

Nicolina Musina Sa 'e Jana

La Sardegna da sempre è sinonimo di turismo, mare, montagna, natura incontaminata ed enogastronomia. Soggiornare nel paese-museo di Orgosolo in un luogo tanto familiare quanto autentico come quello dell’albergo ristorante pizzeria Sa ‘e Jana, significa regalarsi quel sapore genuino di tipicità che non teme confronti.

“Da sempre abbiamo fatto dell’accoglienza il nostro punto di forza, mettendo subito gli ospiti a proprio agio trattandoli come membri privilegiati della nostra famiglia sarda – afferma Nicolina Musina, titolare dell’albergo ristornate pizzeria Sa ‘e Jana di Orgosolo. Per questo, dopo aver deciso di aprire il ristorante nel lontano 1977, abbiamo deciso nel 1986 di aprire anche l’albergo, offrendo così un soggiorno integrato al turista capace di vivere l’originalità sarda non solo a tavola”.

Vivere la bellezza della Sardegna in una struttura familiare come quella offerta ad Orgosolo da Sa ‘e Jana significa davvero conoscere le radici di una tradizione culturale, che ha fatto della terra sarda un territorio apprezzato non solo dagli amanti dell’acqua cristallina, ma anche dagli appassionati della natura più autentica e selvaggia, non dimenticandosi del gusto per le tradizioni folkloriche delle quali questa terra vive durante l’anno.

“Accogliendo il cliente a casa nostra, come in famiglia, ci piace coccolarlo offrendogli anche i gusti autentici della nostra terra – continua la titolare di Sa ‘e Jana Nicolina Musina. Per questo, soprattutto in occasione delle tradizionali feste orgolesi che da sempre attirano molti turisti, ci piace preparare dei dolci tipici da offrirgli, facendogli gustare la stagionalità dei nostri territori. Una stagionalità, frutto di ingredienti a km0, che passa per ogni portata, regalando al cliente quell’esperienza sensoriale di gusto tanto ricercata. Il tutto accompagnato da dell’ottimo vino locale, esaltato dal sole di questa magica terra che abbiamo il piacere di chiamare casa”.

Accoglienza, ricercatezza del sapore e tradizionalità agreste sono i punti di forza dell’albergo ristornate pizzeria Sa ‘e Jana di Orgosolo, da sempre sinonimo di sardità.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version