Marco Post: lifting senza bisturi? È possibile grazie alla combinazione di attivi di ultima generazione

Cristina Bortolussi - Marco Post

“Fermare il processo di invecchiamento è impossibile, ma è possibile rallentarlo in maniera sensibile anche senza ricorrere a trattamenti invasivi come micro iniezioni di botox, filler all’acido o lifting-soft, il cui effetto è solo temporaneo”. Parola di Cristina Bortolussi, ideatrice e responsabile tecnica del metodo Marco Post, la prima rete in Europa di centri estetici specializzati in antiage senza bisturi con oltre settanta punti vendita attivi sul territorio nazionale.

La diminuzione della produzione di collagene ed elastina – spiega Cristina Bortolussi – causata dall’avanzare dell’età, modifica la struttura di sostegno della pelle, rendendola meno elastica; per questo motivo la pelle non riesce più a contrastare l’effetto della forza di gravità”. Le conseguenze più comuni sono lo svuotamento dell’ovale del viso, l’abbassamento dello zigomo, l’accentuazione delle rughe naso-labiali e il rilassamento della pelle del collo.

Cristina Bortolussi - Marco Post

Ma allora cosa si può fare per contrastare questi effetti senza ricorrere a ritocchini ed interventi estetici?

Il comitato scientifico Marco Post ha studiato una linea di prodotti cosmetici ad effetto liftante MP Lift System che ha come obiettivo quello di aumentare la compattezza, l’idratazione e la tonicità della pelle del viso, con un “effetto botox like” senza bisturi. La linea è stata sottoposta a test di efficacia da Etichub, spin off dell’Università degli Studi di Pavia; gli studi sono stati effettuati in vivo e i risultati ottenuti hanno dimostrato l’efficacia misurabile degli attivi. In 6 settimane di utilizzo quotidiano di Siero Viso Lift e maschera si è riscontrato un effetto lifting superiore del 17,02%, texture più 9,92%; idratazione più 18,72% e riduzione rughe meno 11,99%.

Questi risultati sono dovuti alla combinazione high tech degli attivi di ultima generazione della linea lifting, come la Kigelia Africana, la Quillaja, l’acido ialuronico e i peptidi biometici, che agisce in modo mirato sul viso, per un effetto liftante e levigante. “La nostra strategia effetto lifting e antiage – puntualizza Cristina Bortolussi – è pensata per contrastare la perdita di tono del viso in modo del tutto naturale nell’arco di 6 settimane. Per ripristinare il sostegno interno della pelle del viso è infatti necessario stimolare la rigenerazione cellulare e riequilibrare l’idratazione persa”.

La linea MP Lift system è composta da una maschera viso, una crema viso, una crema contorno labbra, un siero contorno occhi, un siero viso.

Per informazioni si può consultare il sito https://privati.storemarcopost.com/

Exit mobile version