Obiettivo velocità e mini-invasività con la tecnica computer guidata del centro di implantologia dentale del Dottor Galullo

Centro del Dottor Galullo - San Severo (Foggia)

Uno studio dentistico altamente innovativo che, grazie alle ultime tecnologie nell’ambito dell’implantologia dentale, è in grado di finalizzare il ripristino dell’intera arcata dentale in modo veloce, puntuale ed efficace. Questo è il Centro del Dottor Galullo, punto di riferimento per gli interventi di implantologia a San Severo (Foggia), il cui titolare investe nella ricerca delle migliori strumentazioni d’avanguardia, per un servizio sempre più mirato a rispondere alle esigenze di ogni paziente.

“Tutto merito della tecnica Computer Guidata supportata dall’utilizzo di stampanti 3D, che consente di simulare l’intervento al computer, limitandone l’invasività grazie alla pianificazione di ogni dettaglio” afferma il dottor Giuseppe Galullo. “Si parte con una fase preliminare – continua – che permette di analizzare la situazione specifica attraverso la Panoramica, ottenendo le immagini bidimensionali e ricostruendo il quadro generale della situazione. Si procede, poi, con la TAC dotata di tecnologia digitale, che fornisce un prospetto tridimensionale delle arcate dentali interessate”.

A questo punto lo staff del Centro dentale di San Severo (Foggia) può formulare una diagnosi personalizzata, nella quale verrà valutato il tipo di impianto da utilizzare, la posizione e la tecnica più adeguata rispetto alla situazione reale.

“Grazie all’analisi del software in sezione e tridimensionali, ogni intervento è già pianificato in tutti i dettagli. Valutiamo la qualità e la quantità dell’osso presente, la struttura anatomica della bocca e il punto preciso in cui posizionare gli impianti, senza bisturi e senza tagli di sutura” ricorda il Dottor Galullo.

Parole d’ordine velocità e mini-invasività, attraverso una tecnologia d’avanguardia che fornisce una visione d’insieme propedeutica all’intervento, senza bisogno che il paziente sia in studio, individuando già l’esatta posizione, la lunghezza, il diametro e l’eventuale inclinazione degli impianti. Dopo la fase di preparazione, il Centro del Dottor Galullo procede alla realizzazione diretta delle protesi.

“Tra i valori aggiunti che distinguono il nostro Centro di Implantologia – afferma il titolare dottor Galullo – c’è il laboratorio interno per la produzione diretta delle protesi, che risponde alla nostra scelta di monitorare l’impianto in ogni fase, assicurando la massima qualità dell’intervento”.

Le protesi totali vengono montate su una barra in titanio che conferisce resistenza e migliora la distribuzione del carico, salvaguardando la salute degli impianti nel tempo. Ogni barra è costruita su misura, con una lavorazione svolta nel post-operatorio, entro le 48 ore successive all’intervento.

Con un’esperienza di oltre 1500 impianti realizzati, grazie all’avanguardia dei materiali e alla preparazione dello staff di professionisti del Centro del Dottor Galullo, nel 90% dei casi e il carico immediato delle protesi viene finalizzato in giornata o al massimo nell’arco di 48 ore dall’intervento.

Quando invece le condizioni cliniche prevedono un carico differito con protesi mobile, la sostituzione con protesi fissa avviene dopo 3 o 4 mesi, non appena gli impianti sono integrati nella bocca. La riduzione dei tempi di intervento e la mini-invasività sono due aspetti che apportano anche una grande rassicurazione per il paziente, che può contare sulla certezza del risultato nel minor tempo possibile.

“Vogliamo che ogni nostro paziente possa tornare al più presto alla propria vita – conclude il dottor Giuseppe Galullo – masticando e chiacchierando senza più disagi, mostrando la dentatura in modo tranquillo e naturale. Il principale obiettivo è restituire il sorriso a chiunque, nel modo più efficace, veloce e confortevole”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version