Carmela Ventura: “A Villa Ventura regaliamo emozioni ai nostri clienti, esaltando le eccellenze del nostro territorio”

Villa Ventura - Falerna Marina (Catanzaro)

Villa Ventura, storica dimora seicentesca, unica nel suo genere, avvolta da un giardino mozzafiato nel cuore di Falerna Marina (Catanzaro), località turistica del territorio lametino che si affaccia sul mar Tirreno, è sempre pronta ad accogliere gli ospiti desiderosi di celebrare qui il proprio matrimonio o la propria ricorrenza speciale.

Dopo un fermo obbligatorio segnato dall’emergenza sanitaria, infatti, questa dimora storica, appartenuta ai Principi d’Aquino prima e alla famiglia Ventura oggi, torna finalmente a risplendere, aprendo le porte ad ogni occasione speciale.

Villa Ventura è un luogo caldo e accogliente, rivalorizzato nel corso degli anni per essere conservato al meglio in tutto il suo antico splendore. È proprio in questa storica residenza, vincolata dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, che è possibile assaporare il gusto autentico della Calabria. La residenza d’epoca ideale per organizzare e festeggiare gli eventi che sogniamo e che resteranno indelebili nei nostri ricordi.

“Vederla chiusa in questo periodo – afferma la proprietaria Carmela Ventura – è stato difficile, ma noi ne abbiamo approfittato per creare allestimenti innovativi e ampliare l’offerta dei servizi da proporre ai nostri ospiti, che oggi possono finalmente tornare a celebrare e festeggiare le loro ricorrenze con i propri cari ed in nostra compagnia. In particolare abbiamo realizzato un accogliente e luminoso nuovo salone (nella foto di copertina), incastonato nel verde dei nostri giardini, capace di accogliere un numero più importante di ospiti, garantendo sempre il confort e l’eleganza che contraddistingue la nostra organizzazione. Grazie all’attenzione e alla cura riservata a ogni dettaglio, gli eventi risulteranno sempre più esclusivi e raffinati, per soddisfare i desideri dei nostri ospiti più esigenti”.

“Nella nostra Villa – continua la signora Carmela – è possibile gustare prodotti stagionali, di terra e di mare, dei nostri territori, valorizzando al meglio le eccellenze della nostra splendida regione. Tutti i sensi saranno esaltati e appagati, offrendo solo il meglio degli ingredienti scelti, presentati in maniera originale con angoli riservati allo show cooking. Un risultato che siamo riusciti a raggiungere nel tempo grazie anche alla qualità e professionalità dei nostri fornitori, sempre precisi e puntuali nell’offrirci i migliori prodotti”.

Villa Ventura da sempre è, dunque, sinonimo di valorizzazione: una valorizzazione che passa, però, anche per le opportunità di lavoro: la struttura, infatti, dà lavoro a molti giovani e professionisti della Calabria, che possono scoprire le loro passioni e vivere il territorio senza doverlo abbandonare.

“Quello che cerchiamo di fare con la nostra attività – conclude Carmela Ventura – è offrire anche ai nostri giovani la possibilità di lavorare senza essere costretti ad abbandonare i propri affetti e il proprio territorio in cerca di occupazione. Di certo questo periodo di emergenza sanitaria ha lasciato una ferita anche in molti di loro, sfiduciati dalla possibilità di restare qui. A Villa Ventura vogliamo invertire questo trend, cercando sempre di offrire loro lavoro: per questo lo staff è giovane ma qualificato, sempre aggiornato e rispettoso delle direttive igienico sanitarie di questi tempi”.

Un’atmosfera magica, una villa da sogno, un luogo incantato dove la storia ha fatto il suo corso e dove ancora oggi è possibile tracciare il futuro. Villa Ventura è in grado di offrire tutto questo e molto altro a coloro che vorranno visitarla e sceglierla per vivere al meglio i propri sogni.

Come arrivare a Villa Ventura

Exit mobile version