La Lega Navale Italiana ha tenuto l’assemblea dei soci al Palazzo dell’Arsenale di Torino

Il 22 e 23 ottobre 2021 si è svolta come da programma l’Assemblea Generale dei Soci della Lega Navale Italiana. L’evento ha avuto luogo nella prestigiosa cornice dell’aula magna del Palazzo dell’Arsenale di Torino e rappresenta il momento più importante per la prestigiosa istituzione visto che l’Assemblea ne determina le politiche, le strategie, eventuali modifiche allo Statuto e il bilancio di previsione. Fondata a La Spezia nel 1897, la Lega Navale Italiana intende sensibilizzare i cittadini all’amore per il mare e la navigazione promuovendo eventi culturali, naturalistici e sportivi aperti a tutti.

Hanno presenziato i presidenti di 260 sezioni in rappresentanza dei cinquantamila soci, il sottosegretario alla Difesa senatrice Stefania Pucciarelli, l’ammiraglio Aurelio De Carolis e il presidente nazionale LNI ammiraglio Donato Marzano. Ci sono state anche numerose personalità dello spettacolo tra cui il regista, attore e conduttore televisivo Michele Mirabella di “Pronto Elisir” e “Venti e venti”.

L’evento della Lega Navale ha portato in città numerose persone e Confesercenti ha deciso di collaborare all’organizzazione con i propri operatori, attivando convenzioni con gli alberghi e organizzando visite tramite le guide turistiche di Federagit, alla scoperta di Palazzo Madama, della Mole Antonelliana e delle altre meraviglie che caratterizzano il capoluogo piemontese. A lungo identificata con le grandi industrie, l’immagine di Torino è cambiata dopo le Olimpiadi invernali del 2006 e oggi è sempre più percepita come una città d’arte e meta di turismo.

Exit mobile version