Nuovi volti per l’Agenzia regionale delle politiche attive del lavoro, l’Arpal. Stefano Giubboni è il nuovo presidente.

Dureranno in carica per i prossimi tre anni i nuovi membri del consiglio d’amministrazione dell’Arpal. Nomine necessarie per la decadenza del precedente Cda. La scelta della Giunta regionale si è appuntata, quale presidente, su Stefano Giubboni, perugino, cinquantacinquenne, avvocato e professore ordinario di Diritto all’Unipg. Stefano Giubboni è molto conosciuto nel mondo del lavoro per partecipare a molti organismi scientifici che ne fanno personale di assoluta qualità. Un’altra perugina per unop dei punti posti del Cda: Anita Gentile, laureata in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro all’Università di Torino. In precedenza ha accumulato diverse esperienze come consulente del lavoro.
L’altro membro è un ternano, Alessandro Ferretti, cinquantaduenne, laureato in giurisprudenza presso l’Università la Sapienza di Roma. I suoi campi d’azione professionali riguardano le consulenze a imprese e pubbliche amministrazione in materia di gestione di procedure di riorganizzazione, relazioni sindacali, procedure di crisi e concorsuali, nonché in tema del diritto del lavoro e sindacale.
Il rinnovo dell’Arpal è stato davvero totale dal momento che la Giunta ha nominato pure il direttore nella persona di Paola Nicastro, calabrese, già Direttore Generale dell’Anpal (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) e molte alte cariche nel settore specifico.

Exit mobile version