Galantucci: “Anche quest’anno al fianco di ‘Ottobre in Rosa’, il mese della prevenzione”

Gielle - Una Stanza per un Sorriso

Gielle ed Una Stanza per un Sorriso compiono, affiancate, un importante primo passo verso l’attivazione di nuove politiche interne finalizzate alla tutela della salute dei propri dipendenti.

La Dott.ssa Rosanna Galantucci, leader dell’azienda di famiglia Gielle nonché fondatrice e presidente dell’Associazione di Volontariato “Una Stanza per un Sorriso”,  promuovendo la migliore dedizione delle risorse umane, funge da traid d’union tra le due e sceglie di investire nella salute dei 400 dipendenti, con l’esempio concreto di profilassi Covid ed oncologica, inaugurando l’era nella quale la coscientizzazione che i corretti stili di vita e la prevenzione primaria debbano procedere all’unisono anche, e soprattutto, nelle imprese.

Screening, campagna di sensibilizzazione e operoso intervento clinico sono, dunque, a misura di dipendenti.

Rosanna Galantucci ha svelato che tutto è iniziato nella sede centrale della Gielle di Altamura dove si è iniziato a coinvolgere le donne e a renderle partecipi di percorsi individuazione tempestiva di rischio clinico, diagnosi precoce, approfondimenti, trattamenti e monitoraggio perché “questa è la strada per sconfiggere le malattie”

Le donne sono l’origine di tutti noi e hanno il diritto di poter continuare a coltivare i propri sogni, qualunque sia la situazione”. Questo il motivo fondante che ha consentito a Rosanna Galantucci di offrire alle sue preziose collaboratrici la possibilità di effettuare gratuitamente visite ginecologiche e screening per il tumore della cervice uterina, corroborando l’importanza della prevenzione oncologica anche negli uffici e nelle realtà imprenditoriali.

Prevenire è responsabilità sociale di impresa. Prevenire è vita.

La Dott.ssa Galantucci, leader dell’azienda di famiglia Gielle, oltre all’incessante lavoro svolto per lo sviluppo della stessa in tutta Italia ed anche all’estero, non ha mai smesso di sostenere e promuovere iniziative in favore del “prossimo” e l’amore verso il sociale l’ha spinta a fondare, nel 2015, l’Associazione di Volontariato, di cui ne è anche Presidente, “Una Stanza per un Sorriso” che si occupa soprattutto delle donne in cura oncologica sostenendole e supportandole amorevolmente nel difficile percorso chemioterapico (http://www.unastanzaperunsorriso.it/).

Da diversi anni, l’Associazione vanta anche sedi decentrate in Sicilia e Piemonte, con la finalità di sensibilizzare la collettività, e in particolare il genere femminile, sul tema della prevenzione dei tumori per incentivare ciascuno a prendersi quotidianamente cura della propria salute, senza trascurare l’importanza di essa, onde consentire l’individuazione tempestiva dei casi di diagnosi precoce.

Molte le campagne di sensibilizzazione e prevenzione, tra queste la Carovana della Prevenzione per donare visite e screening gratuiti alle donne, la Campagna di Solidarietà “Una Panchina in Rosa”, nonché l’iniziativa “Ottobre in Rosa”. Il forte impatto di iniziative semplici, efficaci a ricordare, quotidianamente e con assiduità, quanto sia importante e fondamentale prendersi cura della propria salute.

In occasione del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione, anche in questo 2021, come di consueto, la Presidente Rosanna Galantucci ottiene il consenso per poter illuminare di colore rosa la Cattedrale della sua amata città Altamura, nelle ore serali, con l’obiettivo di manifestare la vicinanza a tutte le donne colpite dal cancro e infonder loro coraggio. L’iniziativa è stata accolta di buon grado anche nei comuni limitrofi che con entusiasmo hanno colorato di rosa chiese e palazzi di città.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version