Formamente lancia il nuovo corso certificato in Wedding Planner e Wedding Coordinator, una professione emergente

Formamente apre le iscrizioni all’unico corso accreditato per diventare Wedding Planner Certificati

L’organizzazione del matrimonio è un’attività che, per la sua complessità, può rivelarsi davvero stressante per gli sposi. Un giorno speciale per la coppia, in cui le emozioni giocano un ruolo di primo piano e, proprio per questo, da curare nei minimi particolari. Ecco perché in molti, negli ultimi tempi, scelgono di affidarsi a un Wedding Planner, un professionista del settore con cui pianificare ogni singolo dettaglio della giornata.

La figura del/della wedding planner, che nasce negli States, si è diffusa anche nel Bel Paese. In Italia l’organizzatore di matrimoni è una figura sempre più in voga e, molto frequentemente, le coppie decidono di affidarsi a questo professionista, che si occupa di dare forma all’evento nel modo in cui i loro lo sognano con la garanzia di raggiungere l’obiettivo, data la sua esperienza e la rete di collaboratori che ha tessuto nel tempo.

A questa emergente esigenza ha risposto la Scuola Formamente organizzando, in collaborazione con l’Associazione Italiana Wedding Planner (A.I.W.P.), l’unico corso di Wedding Planner qualificato Intertek, ente accreditato Accredia, con rilascio dei crediti formativi ai fini dell’ottenimento dell’unica certificazione riconosciuta in Italia nel settore.

Grazie alla certificazione accreditata del Wedding Planner, secondo la Prassi di riferimento UNI/Pdr 61:2019, i futuri sposi possono ora rivolgersi a professionisti competenti, in termini di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia.

Sapere che nel giorno del matrimonio tutto sia andato anche meglio di quanto previsto è la ragione che ha spinto la Scuola Formamente a perfezionare il proprio servizio, proponendo il migliore percorso formativo in Wedding Planner e Wedding Coordinator, con l’obiettivo di creare figure professionali capaci di coordinare al meglio l’intera regia del giorno più bello, quello del ‘sì’.

Ma cosa rappresenta davvero la figura del Wedding Planner e come poter acquisire la certificazione?

Per la figura della Wedding Planner la formazione è la base di tutto. Con il corso proposto dalla Scuola Formamente è possibile acquisire le conoscenze, le competenze e le abilità per iniziare questa magnifica professione. Il team di professionisti guida passo dopo passo i discenti nella costruzione di una professione poliedrica e stimolante.

Il corso si svolge in videoconferenza diretta live e prevede, al termine, l’organizzazione di un vero e proprio evento finale che si terrà in una prestigiosa location. Gli allievi, dunque, hanno l’opportunità di raffinare ’on the job’ tutte le competenze necessarie, quindi contattare tutti i fornitori (fotografo, tipografia, musica, catering, flower designer, make up artist e hair stylist, noleggio auto, ecc) e organizzare un vero e proprio evento in grande stile.

Al termine del percorso formativo si raggiunge la capacità per gestire tutte le situazioni dal punto di vista della relazione con il cliente, con i fornitori e posizionarsi come impresa sul mercato con una comunicazione efficace, studiando uno stile personalizzato.

Il completamento del corso conferisce 40 crediti formativi necessari per ottenere la certificazione finale di Wedding Planner, l’unica certificazione riconosciuta in Italia e in Europa per esercitare la professione e distinguersi in questo settore.

Exit mobile version