Roberto Zavadlal (Innovasoft Spa): “Innova Academy, i corsi per formare al settore della farmacia nuovi professionisti”

innovasoft

Un progetto ad hoc per formare consulenti per le farmacie, in grado di aiutarle a cogliere gli stimoli e le opportunità del mercato. È Innova Academy, l’iniziativa ideata da Innovasoft, società che dal 2011 opera nel campo dei servizi per la farmacia con sedi a Udine, Treviso, Gorizia, Milano e Catania e presente con la sua rete vendita in tutta Italia, per individuare e formare nuove figure professionali. Si cercano, nello specifico, figure per ampliare la rete di vendita, con particolare attenzione ad alcune tipologie: agenti, team leader e capi area, che con approccio consulenziale possano essere un punto di riferimento per le farmacie clienti nell’acquisto di beni strumentali e servizi.

“Il ruolo di Innova – spiega Roberto Zavadlal, presidente di Innovasoft – è di accompagnare le nostre farmacie clienti nell’era della Farmacia dei Servizi, non solo come fornitore, ma anche come consulente che individua soluzioni personalizzate per ogni singola struttura”. I nuovi professionisti, quindi, devono essere formati per ricoprire un incarico specifico, per il quale non sono sufficienti le competenze presenti sul mercato del lavoro. L’azione da mettere in campo, perciò, è duplice: individuare il personale e formarlo affinché sia in grado di svolgere al meglio il compito richiesto. Vista la novità della figura professionale, è fondamentale accompagnare gli agenti nella conoscenza delle esigenze e delle tendenze del settore, del posizionamento e dei prodotti Innova e per facilitare l’ingresso in farmacia.

I corsi online di Innova Academy – i nuovi cicli partiranno lunedì 4 ottobre e lunedì 8 novembre 2021 – vedono il team di formazione aprire le porte del settore e dell’azienda ai nuovi agenti in via di inserimento, per consentire alla rete di avere accesso a tutta la formazione necessaria per performare a grandi livelli. “Attraverso una didattica interattiva e dinamica, composta da video corsi e dispense – spiegano dalla società – specialisti di prodotto e del mondo farmacia, supportano gli agenti nella loro formazione e, per step, li accompagnano a conoscere le nuove sfide del mercato. Tra i nuovi trend che saranno presi in considerazione ci sono da un lato la necessità di soluzioni digitali per la comunicazione di prodotti e servizi della farmacia e dall’altro la nuova frontiera della telemedicina, che consente ai pazienti di eseguire test diagnostici (refertati dal medico a distanza) in una farmacia vicina a casa, senza doversi inserire in lunghe liste di attesa”.

Da qui la volontà di aggiornare costantemente la rete commerciale, sulle nuove tendenze e sull’intero ecosistema di beni e servizi Innova: dal software, prodotto che ha dato avvio all’attività imprenditoriale, alla telemedicina, dall’arredamento all’automazione, dagli strumenti per comunicare in farmacia al web marketing, dalla fornitura di beni strumentali al servizio di tariffazione. Un sistema completo, quindi, affiancato e valorizzato dall’assistenza h24 con tecnici specializzati, cuore pulsante dei servizi Innova.

Per candidarsi ed entrare a far parte del team commerciale Innova, è possibile inviare la propria candidatura dal sito https://innovasoftspa.it/, nella sezione “Lavora con noi”.

Exit mobile version