Agenzia funebre Cabras: sensibilità e competenza nell’organizzazione del funerale in ogni suo aspetto

Vista la quantità di incombenze da affrontare, sia al momento del decesso sia successivamente alla perdita di una persona cara, si corre il rischio di non riuscire a pensare lucidamente, per questo motivo è consigliabile rivolgersi ad una agenzia funebre seria e attenta, in grado di soddisfare le volontà del defunto e dei congiunti, sollevando la famiglia stessa da obblighi organizzativi e burocratici.

Dal 1981 l’Agenzia funebre Cabras, affidabile, discreta e competente, è punto di riferimento per le famiglie sia a Quartu Sant’Elena che nell’hinterland di Cagliari e in numerosi comuni della Sardegna.

“Accompagniamo i nostri clienti dal momento della perdita del proprio caro, prendendocene cura, facendoci carico delle incombenze burocratiche”, introduce Elisabetta Cabras, titolare dell’omonima agenzia funebre. “Oltre a questo, ci impegniamo per garantire con la necessaria sensibilità, ascoltando le richieste specifiche delle famiglie e organizzando il funerale in ogni suo aspetto. Infatti – sottolinea – il nostro personale, mettendo a disposizione la propria professionalità, non tralascia il supporto emotivo, con discrezione e dedizione, per soddisfare ogni richiesta. L’aspetto psicoemotivo rappresenta il cuore di una professione, sicuramente non facile, come la nostra”.

Disbrigo pratiche funebri, denuncia di morte, pubblicazione necrologie, concessioni cimiteriali, allestimento camera ardente, composizione della salma, trasporti funebri nazionali e internazionali, pratiche per cremazioni, dispersione e affidamento ceneri, sono alcune delle attività da espletare subito dopo il decesso, di tutte queste incombenze si occupa totalmente la stessa agenzia funebre.

“In seguito anche successione, reversibilità della pensione, volture contratti, chiusura conti correnti, detrazione spese funerarie, rientrano nelle incombenze di cui occuparsi, per questo forniamo, assieme a certificati e modulistica, una brochure con un vademecum proprio per guidare le famiglie in questo percorso”, aggiunge Elisabetta Cabras.

L’Agenzia funebre Cabras riserva la massima attenzione anche alla realizzazione di copri bara, cuscini, bouquet e corone, assecondando le richieste dei familiari per quanto riguarda colori e tipologia di fiori.

“Un altro aspetto importante del nostro lavoro è quello che riguarda le fotografie”, conclude Cabras. “Spesso ci vengono fornite foto che necessitano di ritocchi importanti, perché a volte sono l’unica immagine che ha importanza per la famiglia, in questo compito mettiamo molto impegno in quanto capiamo il valore di quelle immagini per la realizzazione di ricordini e lapidi”.

L’impresa funebre Cabras fornisce un supporto alle famiglie a tutto tondo, con reperibilità h24 sempre attiva in qualsiasi momento dell’anno, anche nei giorni festivi.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Agenzia funebre Cabras

Exit mobile version