Vilma Piroddi, la consulenza automobilistica a 360 gradi e il rinnovo per patenti sia automobilistiche che nautiche

Vilma Piroddi - Cagliari

Il mondo dei servizi agli automobilisti e per i diportisti rischiano di trasformarsi in una giungla burocratica, ma grazie agli studi di consulenza varie attività, compresi i rinnovi per le patenti, diventano più semplici e immediati.

“Le persone sono impegnate in attività lavorative frenetiche, spesso dimenticando semplici rinnovi della patente che, d’altro canto, richiedono tempistiche differenti a seconda del professionista al quale ci si rivolge”, commenta Vilma Piroddi, responsabile a Cagliari di uno studio di consulenza per pratiche automobilistiche, dell’ambito nautico e per la nazionalizzazione dei veicoli esteri. Piroddi ha implementato l’assistenza alla clientela per i rinnovi patenti sia per automobilisti che per diportisti, con la visita medica che si può effettuare direttamente presso il suo studio.

“Queste sono attività molto richieste, soprattutto da chi desidera regolarizzare la propria posizione con professionisti capaci di offrire tempistiche certe, con la sicurezza del rispetto normativo”, prosegue Vilma Piroddi. Lo studio della consulente viene aperto nel 1982, con Piroddi che ha potuto riscontrare i numerosi cambiamenti e le evoluzioni di un settore sempre più responsabilizzato, con la finalità di offrire ai cittadini un servizio adeguato alle esigente.

“Grazie alla digitalizzazione una serie di pratiche possono essere preparate nell’arco di poco tempo, ma non si può abbassare la guardia sul rispetto dell’iter normativo”. Vilma Piroddi si riferisce, ad esempio, all’importanza del controllo sulle trascrizioni: se un’auto è gravata da fermo amministrativo, non si può proseguire per il passaggio di proprietà, segnalando il fatto al compratore.

“La responsabilità ricade su chi realizza la pratica, ovvero su noi professionisti della consulenza. Fornire un’assistenza a norma di legge è basilare, per questo motivo consiglio di rivolgersi agli studi che rispettano le regole, per non incappare in spiacevoli problematiche future”. Regolarità, trascrizione, verifica: sono tre pilastri sui quali poggia l’attività di Vilma Piroddi. “Nulla può essere svolto con leggerezza — specifica la consulente — perché gli atti sono impugnabili: fondamentale capire sempre le garanzie”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version