Immobilinvest: Real Estate, investimenti immobiliari all’asta e nuovi trend abitativi post covid

Il mercato immobiliare sta registrando un crescente interesse da parte dei potenziali acquirenti che individuano in tale tipologia d’investimento la soluzione migliore per realizzare i propri progetti di vita e d’impresa.

“Va anche detto che l’emergenza sanitaria e i diversi lockdown hanno cambiando radicalmente le dinamiche del Real Estate, facendo emergere esigenze diverse e nuovi trend abitativi”, spiega il Dott. Corrado Coronella, Real Estate Manager della Immobilinvest, dislocata tra Latina e Frosinone. “Il desiderio di una casa più grande, spazi verdi e ritmi più rilassati viene soddisfatto da immobili dislocati dai centri cittadini, strutture, tra l’altro, caratterizzate da prezzi più contenuti. Inoltre, la buona performance dello smartworking sta spingendo molti professionisti a considerare di stabilire la propria residenza in piccole città, lontane dai grandi centri urbani”.

Immobilinvest, grazie al suo know-how decennale, interpreta le richieste del cliente, comprendendone le esigenze, per individuare le proposte abitative più idonee. Professionalità e serietà sono garantite da personale qualificato che offre il proprio supporto fino alla consegna delle chiavi. Negli ultimi anni la gamma dei servizi è stata implementata con assistenza alle imprese ed ai privati nel settore delle esecuzioni immobiliari e fallimenti con la collaborazione di studi notarili e tecnici anche per acquisti di immobili subasta.

“Oggi il ruolo di un agente immobiliare è in primis ‘proteggere il cliente’, gestendo problematiche di natura edile, ambientale e legale”, sottolinea Coronella. “Per questo è imprescindibile un mix di competenze di alto livello nonché la profonda conoscenza dell’ecosistema del settore. L’agente immobiliare non può essere semplicemente un libero professionista, per poter attuare questo processo di evoluzione deve possedere competenze, struttura, organizzazione, capacità manageriali e imprenditoriali”.

Immobilinvest soddisfa le esigenze di chi compra e di chi vende, attuando un’efficace intermediazione, una consulenza professionale e rivolgendo assistenza anche per le aste giudiziarie immobiliari di Latina e provincia, vendite fallimentari, recupero di immobili pignorati e pianificazione di investimenti immobiliari.

“Acquistare immobili all’asta oggi rappresenta una grande opportunità, in quanto il prezzo di aggiudicazione è notevolmente più basso rispetto al valore di mercato”, aggiunge il Dott. Corrado Coronella. “Un ulteriore vantaggio correlato all’acquisto tramite aste giudiziarie è la ‘trasparenza’, in quanto è possibile visionare, con tutti i dettagli resi disponibili dal Tribunale interessato, la perizia dell’unità immobiliare e la relativa parte documentale che contiene le specifiche relative allo stato e alle condizioni del bene in vendita. Tuttavia – specifica – chi è interessato ad acquistare un immobile all’asta deve confrontarsi con una procedura estremamente complessa e spesso non possiede tutte le competenze necessarie. Pertanto diventa indispensabile l’assistenza e la consulenza di un professionista per accedere in sede d’asta fino al perfezionamento dell’operazione”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version