A Bari i “Frizz Cafè” rappresentano un modello di successo nel settore della ristorazione. Adesso si punta a lanciare un franchising

Giuseppe Lampugnani

La lunga fase pandemica ha provocato danni gravissimi alle attività commerciali, ma c’è stato chi ha utilizzato i vari periodi di chiusura per programmare la ripresa e per migliorare il proprio posizionamento di immagine.

Un esempio in tal senso giunge da Bari, dove la famiglia Lampugnani gestisce il brand “Frizz Cafè”, con ben quattro sedi tra il capoluogo e Torre a Mare, a cui si aggiunge anche un B&B.

Lungimiranza e programmazione sono alla base dell’attività di questi locali ed hanno aiutato i “Frizz Cafè” a diventare degli autentici punti di riferimento nel settore della ristorazione. La direzione della società è affidata a Giuseppe Lampugnani, il quale si occupa dell’innovazione, così come del reclutamento del personale che avviene sulla base di una costante ricerca di talenti da inserire all’interno della propria organizzazione aziendale. Del resto, nei dieci anni di vita di questa realtà societaria molti dei successi ottenuti rispondono proprio a questa costante ricerca di nuovi stimoli per rendere i Frizz Cafè delle attività di successo.

Giuseppe Lampugnani

E sulla scorta di quanto sta facendo la famiglia Lampugnani, nella città di Bari stanno sorgendo altre attività che puntano con decisione sulla qualità, così come sull’originalità del servizio offerto.

Ci si è resi conto, infatti, che non basta avere prodotti di qualità per ottenere successo. Occorre sforzarsi, insomma, per offrire cose inimitabili, per far vivere emozioni e far assaporare sensazioni. Bisogna fare in modo che la gente si rechi in un locale per il piacere di viverlo, di farsi un self da postare sui social, di trattenersi a parlare con gli amici.

La sfida per il futuro, pertanto, va in direzione della trasformazione della propria attività in uno status. Ecco perché il posizionamento di immagine risulta fondamentale e chi non è in grado di provvedere autonomamente può fare ricorso ad un franchising per usufruire dell’esperienza di chi – come i Frizz Cafè – ha già da tempo imboccato la strada del successo.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Frizz Cafè

Leggi l’approfondimento Ansa Lungimiranza e competenza per avere successo. L’esperienza della famiglia Lampugnani (Frizz Cafè)

Exit mobile version