Viviano Dadda e Paolo Boffelli: “Con la nostra impresa funebre offriamo assistenza e supporto alle famiglie colpite dall’evento luttuoso”

Quando un lutto ci colpisce le emozioni prendono il sopravvento, rendendo difficile la concentrazione nell’assolvimento di tutte le pratiche burocratiche previste. Per questo motivo è bene affidarsi a dei professionisti del settore, capaci non solo di districarsi tra le carte, ma anche di assisterci e consigliarci in ogni momento, lasciandoci vivere liberamente il nostro dolore.

È questo di cui quotidianamente si occupano le Pompe Funebri Dadda-Boffelli, che vantano una lunga storia nel settore, presenti nel territorio provinciale di Bergamo con le sedi di Almè, Villa d’Almè, Dalmine e Pontida.

“La nostra storia affonda le sue radici nel 1970, quando mio padre decise di aprire la prima agenzia funebre per offrire assistenza a tutti i cittadini del bergamasco. Nel 2000, poi, dopo trent’anni di gestione familiare, ho deciso insieme a mio cognato Viviano Dadda di aprire una società per offrire più assistenza e competenza. Da quel giorno non solo abbiamo aperto più sedi, ma abbiamo ampliato la nostra realtà mantenendo sempre fede a una gestione familiare. Insieme a noi, infatti, si è innestata la nuova generazione grazie all’ingresso di Danilo ed Erica Dadda, che oltre alla tradizione guardano all’innovazione”.

Così Paolo Boffelli descrive il lavoro di una vita, volto sempre ad assistere con professionalità e competenza i parenti della persona scomparsa; un impegno, il suo, portato avanti con dedizione insieme a Viviano Dadda.

“Nella nostra realtà aziendale – afferma Viviano Dadda – ci occupiamo di assistere le famiglie colpite dall’evento luttuoso. Ma per farlo al meglio da sempre adottiamo una politica basata sull’aiuto e l’incontro, che è possibile riscontrare anche nel prezzo. Per questo motivo siamo in grado di organizzare funerali più economici o più ricercati, garantendo sempre la stessa attenzione e la stessa cura in ogni dettaglio. Quello che vogliamo fare è alleviare i cari da ogni incombenza, lasciandoli vivere liberamente il lutto. Per questo motivo ci occupiamo anche di assisterli in tutte le questioni post mortem come successioni, disposizioni bancarie e tutto ciò che necessita a livello normativo”.

Un trend in crescita riscontrato nel settore è legato all’aumento di cremazioni, che portano le Pompe Funebri Dadda-Boffelli a trovare collaborazioni capaci di velocizzare i tempi di svolgimento.

“Per assolvere alla volontà del defunto di essere cremato – continuano Dadda e Boffelli – collaboriamo con il forno crematorio di Bergamo, che ci assicura attenzione e tempi veloci. Inoltre per facilitare il rispetto delle proprie volontà, consigliamo talvolta di iscriversi alla Federazione Italiana per la Cremazione presso SOCREM di Bergamo, che tutela la scelta fatta in vita, senza bisogno di approvazione alla cremazione da parte di un familiare. Una soluzione che garantisce e assicura le volontà individuali”.

Un’assistenza completa, quella offerta dalle Pompe Funebri Dadda-Boffelli, da sempre al servizio dei propri clienti anche per la scelta, sempre più attuale, della casa del commiato così come di artigiani di qualità per la realizzazione di lapidi e monumenti.

“Crediamo che grazie alla nostra assistenza costante ma mai invadente – concludono Viviano Dadda e Paolo Boffelli – i clienti continuano a sceglierci, perché riconoscono non solo la professionalità e discrezione ma anche la vicinanza nell’aiutarli in un momento tanto difficile. È proprio per questo motivo che siamo sempre aperti anche a possibili convenzioni. E’ nostra prassi, inoltre, lasciare ai nostri clienti un gradito omaggio che può essere una cornice con la foto del proprio caro a suggello della sensibile vicinanza e onore all’indelebile ricordo”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version