Alpha Pharma: l’importanza della tecnologia per tenere sotto controllo il diabete

Alpha Pharma

Sulla base dei dati diffusi dalla World Diabetes Federation, è possibile affermare che attualmente nel mondo sono 415 milioni le persone costrette a convivere con il diabete. Si tratta di un dato destinato a crescere in maniera esponenziale, visto che per il 2040 si stimano in 642 milioni i diabetici nel pianeta.

La situazione è preoccupante anche in Italia dove le persone diabetiche sono circa 3,3 milioni, mentre almeno un altro milione di persone non sa di averlo ed altri 4 milioni  sono soggetti ad alto rischio che potrebbero svilupparlo.

E’ evidente, pertanto, che ci troviamo di fronte ad un problema che va affrontato con determinazione, soprattutto per evitare che comporti gravi conseguenze sulla qualità della vita di chi ne soffre.

Grazie alla costante ricerca sviluppata dall’azienda Alpha Pharma, però, è possibile fare ricorso a strumenti innovativi che sono realmente alla portata di tutti e che consentono un controllo costante del paziente. Il che rende possibile un intervento con la terapia giusta in tempi velocissimi.

Più passa il tempo, insomma, e più ci si rende conto degli enormi vantaggi che i diabetici possono ricevere grazie alla “telemedicina”, per troppo tempo sottovalutata nel nostro paese. Il paziente in questo modo può ricevere informazioni attraverso lo strumento che misura costantemente la glicemia. Il tutto, con un sistema di facile accesso anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia.

Ovviamente un ruolo di primo piano continuerà a svolgerlo il medico curante che sarà messo al corrente delle condizioni del suo assistito, in maniera tale da poter decidere il da farsi.

La tecnologia per salvare tanti ammalati, quindi, ma anche per migliorarne la qualità della vita limitando al minimo le conseguenze del diabete.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’articolo Ansa Alpha Pharma: nella cura del diabete è fondamentale il controllo costante

Guarda il Video

 

Exit mobile version