Noi Assistenza, cure e terapie personalizzate per anziani e disabili

Noi Assistenza

Sono circa duecento le persone contagiate dal Covid che i medici e gli operatori sanitari di Noi Assistenza hanno curato a domicilio in questo tempo pandemico che ancora affligge e condiziona la vita di tutti noi. I pazienti sono stati accuditi nella propria casa ed hanno ricevuto tutta la cura necessaria riguardante l’igiene e la terapia per curare l’infezione contratta a causa del Coronavirus. Un servizio decisamente importante e di grande valenza, non solo sul piano sanitario ma anche umano e sociale, quello garantito da Noi Assistenza, l’associazione ospedaliera privata nata a Marano in provincia di Napoli nel 2017. Inoltre, sempre a proposito della lotta all’emergenza pandemica, c’è da dire che il personale di Noi Assistenza è anche abilitato all’effettuazione dei tamponi molecolari e antigenici, con tanto di certificazione.

Ciro Simeoli, uno dei soci, spiega che “la giovane realtà assistenziale assicura servizi qualificati a Napoli e nel suo comprensorio grazie all’impegno e alla dedizione di ben 40 unità di personale di vario genere”. Noi Assistenza offre servizi personalizzati di cura medica e infermieristica per anziani e disabili, sia a domicilio che nelle strutture sanitarie (cliniche o ospedali).

Contattare Noi Assistenza vuol dire riuscire a trovare una badante per il proprio familiare che necessita di sostegno continuo; sempre per i propri congiunti ammalati e che non si possono muovere da casa si possono effettuare esami diagnostici  comodamente fra le proprie mura domestiche. E, ancora, c’è anche l’opportunità di acquistare o semplicemente noleggiare ausili ospedalieri adatti per la degenza o la riabilitazione di malati con diverse patologie.

Chi si rivolge a Noi Assistenza sa che può contare “su un servizio h24 per 365 giorni all’anno senza pause festive – sottolinea ancora Simeoli – Ciò è possibile grazie alla disponibilità di un’efficiente rete di collaboratori altamente professionali e qualificati”. “La nostra più grande soddisfazione – asserisce – è la gratificazione che arriva a conclusione delle nostre prestazioni. Il riscontro positivo che verifichiamo ogni volta è ulteriormente rafforzato dalle richieste che arrivano proprio da conoscenti e parenti di chi già si è rivolto a noi. L’esperienza diretta è la migliore. La recensione più gradita è quella di toccare con mano i nostri servizi e restarne soddisfatti”.

Simeoli così conclude: “Abbiamo sempre puntato su un fattore essenziale che è l’empatia che l’operatore sanitario deve instaurare col paziente. Medici e infermieri non devono solo somministrare terapie ma è fondamentale che diano al malato serenità e sicurezza, fiducia nel futuro. La preparazione professionale è una garanzia nella buona riuscita della cura ma le doti umane di chi cura sono imprescindibili per accelerare la guarigione del paziente”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version