Le nuove frontiere dell’ABA per autismo e non solo in un convegno online

Si terrà online il 4, 5, 11 e 12 settembre il convegno internazionale ABA 2021.

Nel corso dei 2 weekend di formazione online verranno approfonditi i temi che maggiormente coinvolgono chi vive e lavora con persone autistiche: comportamenti problema gravi, preparazione all’età adulta delle persone autistiche, intervento comportamentale intensivo precoce, valutazione e trattamento della risposta al nome.

Sul palco virtuale di ABA 2021 si susseguiranno gli esperti provenienti dalle università e dalle organizzazioni più rilevanti al mondo nella ricerca su ABA e autismo, come Caio Miguel, Louis P. Hagopian, Jay Moore, Daniel Conine e Peter F. Gerhardt.

L’appuntamento con l’aggiornamento scientifico su Analisi del Comportamento Applicata e autismo organizzato da Dalla Luna – Professionisti dell’ABA per l’autismo, richiama ogni anno centinaia di familiari di persone autistiche e professionisti, a cui consente di acquisire anche

16 Crediti CEUs type 2, 1 Credito CEUs Etica e 23 Crediti ECM.

Durante il convegno non mancheranno anche dei temi che esploreranno le nuove frontiere dell’ABA, indicando agli analisti del comportamento ulteriori aree di ricerca e lavoro oltre l’applicazione nell’autismo. Grande attesa in particolar modo per l’intervento dell’autrice pluripremiata Susan Schneider sull’applicazione dell’ABA sul tema del cambiamento climatico.

Fino al 31 Agosto 2021 è possibile iscriversi al convegno online sul sito di Dalla Luna.

 

In foto: dott.ssa Maria Graziano, dott.ssa Angela Persicke, dott.ssa Adel Najdowski e dott. Guido D’Angelo durante il convegno ABA 2019

Exit mobile version