Maurizio Nocera, Il Ghetto: «È nato il Metodo Nocera, la guida gratuita per il privato che vuole vendere casa»

Maurizio Nocera - Il Ghetto Immobiliare

Dalla documentazione necessaria, compresa di perizie, domanda di mutuo e verifiche catastali, ai consigli pratici su come rendere piacevole e appetibile l’abitazione messa in vendita, fino ai mezzi per trovare un acquirente aumentando la visibilità dell’immobile: Maurizio Nocera, titolare del Gruppo Immobiliare Il Ghetto, realtà consolidata che opera nella zona di Ferrara, Modena e Bologna attraverso le sue diverse filiali, ha deciso di mettere in campo la sua esperienza pluridecennale per aiutare con utili consigli e suggerimenti strategici tutti coloro che vogliono vendere privatamente il proprio immobile. E l’ha fatto con un e-book scaricabile gratuitamente su https://metodonocera.com/ che indica le sei linee-guida per una vendita consapevole, ma soprattutto competente.

«Dopo anni di esperienza nel mio lavoro, in virtù del fatto che sono titolare di una rete di agenzie immobiliari in continua espansione, ho pensato di scendere in campo più attivamente per aiutare quelle persone che inizialmente vogliono provare a vendere casa privatamente per risparmiare i costi di agenzia. Sono consapevole che la crisi ha messo in ginocchio tanta gente: guidare in questo campo complesso e irto di ostacoli è un modo per contribuire a rimettere in marcia un settore che solo in questo periodo sta finalmente sollevandosi, ma rappresenta anche un piccolo regalo per stabilire in maniera chiara e semplice tutte le procedure necessarie per realizzare il proprio sogno nella maniera più serena possibile».

La guida, in pratico e-book scaricabile online o in versione cartacea da ritirare presso una delle filiali del Gruppo Immobiliare Il Ghetto, è un vero vademecum del venditore. Le linee-guida sono suddivise in sei capitoli con consigli pratici e strategici.

«In questo agile e-book svelo i segreti per provare a vendere privatamente la propria casa senza commettere errori, anche in fase contrattuale. In queste pagine ci sono tutti gli ingredienti giusti per partire: spiego come periziare la propria casa in totale autonomia, indicando anche i link utili per valutare l’immobile, illustro come ottenere il mutuo e tutto l’iter per arrivare dal notaio senza brutte sorprese, offro consigli su come presentare l’immobile a livello estetico e indico in maniera chiara come ottenere i documenti e gli attestati necessari e obbligatori per la vendita. Infine non mancano i miei suggerimenti su come dare visibilità all’immobile sui canali più efficaci per presentarlo al grande pubblico. I consigli sono davvero tanti e coprono tutte le fasi di vendita, l’e-book è completo ed esaustivo».

Si sa, però, che molti clienti hanno fretta di concludere in tempi rapidi la vendita. Nocera ha pensato anche a questo: «Nel caso il cliente, nonostante i miei consigli, non avesse il tempo o la pazienza di seguire tutto l’iter indicato, all’interno della brochure potrà scoprire una interessantissima promozione per affidarsi a una nostra agenzia a un prezzo conveniente e vendere, così, in sicurezza e rapidità il proprio immobile».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

Exit mobile version