NSS Charter, la vacanza in barca a vela per tutti e in totale sicurezza

Simone Morelli - NSS Charter

NSS Charter ha ideato una vacanza in barca a vela fuori dal comune, coniugando comfort e relax ricercati dai turisti, all’unicità dell’esperienza in mare. L’azienda, con quartier generale nel nord est Sardegna a Cala dei Sardi in Costa Smeralda, ha basi operative in Toscana, Campania, Sicilia, Palma di Maiorca, Canarie e Caraibi: una diversificazione pensata per offrire un ampio ventaglio di località a seconda della stagione — dall’estate mediterranea all’inverno caraibico — e con barche di varie dimensioni a disposizione a seconda delle esigenze. NSS Charter è stata fondata da Simone Morelli, imprenditore letteralmente navigato, che ha trasformato la passione per la nautica e l’esperienza acquisita con la carriera da ufficiale nella Marina Militare italiana, in realtà turistica capace di trasmettere l’amore per il mare anche a chi si approccia alla navigazione per la prima volta.

Simone Morelli - NSS Charter

«La vacanza in barca è adatta a tutti, dall’esperto velista al turista che desidera riposarsi», spiega Simone Morelli, che attraverso NSS Charter propone varie soluzioni che vanno dalle piccole barche ai grandi catamarani, con o senza equipaggio. «Il vantaggio della vacanza in mare sta nel potersi svegliare ogni mattina in una cala diversa, in un contesto di totale sicurezza», prosegue il fondatore. Infatti, a bordo l’ambiente è protetto e ogni vano dell’imbarcazione viene sanificato attraverso l’ozono nebulizzato, la flotta di charter è di recente produzione e l’ulteriore vantaggio sta nei costi. Questa tipologia di vacanza non supera il normale affitto di una casa al mare, potendo però spostarsi liberamente nelle varie insenature, ammirando tramonti e albe da un punto di vista privilegiato. Cala dei Sardi, la base charter sita in Costa Smeralda nel Golfo di Cugnana tra Porto Rotondo e Portisco, è il fiore all’occhiello di NSS Charter.

La località è stata creata ex novo, oggi diventata una riconosciuta green marina moderna e funzionale attenta all’ambiente, dove è possibile fare il bagno nelle stesse acque del porticciolo e con a disposizione bar, ristorante, servizi igienici e docce. L’idea di un quartier generale come Cala dei Sardi nasce per anticipare l’inizio della vacanza ai turisti in attesa dell’imbarcazione: una volta arrivati in Sardegna, le persone possono già godersi il tempo libero sull’Isola grazie al servizio shuttle che li accompagna fino alla base della NSS Charter, dove possono vivere la prima giornata in totale relax. La vocazione green dell’azienda di Simone Morelli è a 360°: a Cala dei Sardi è presente una colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici ed il prato verde è di una tipologia particolare che può essere innaffiato al 25% da acqua salata. Una combinazione di elementi attenti all’ambiente che trova riscontro anche a bordo: sui catamarani di NSS Charter sono presenti dissalatori con sistema di filtraggio a carboni attivi che producono acqua dolce non solo per le docce ma anche per il consumo umano.

L’obiettivo dell’azienda è la riduzione delle plastiche, sia per il rispetto dei mari che per lo spazio occupato a bordo, andando così a unire le esigenze ambientali a quelle della navigazione. Dietro il progetto imprenditoriale NSS Charter un’idea di vacanza per tutti, dove il mare rimane il protagonista indiscusso del relax dei turisti.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito NSS Charter

Leggi anche Simone Morelli, NSS Charter: «Quello in barca è un modello di vacanza sicuro e alla portata di tutti»

Leggi l’approfondimento Ansa NSS Charter, Simone Morelli: «Col charter nautico la vacanza in barca alla portata di tutti»

Exit mobile version