Pasquale Russo, Napoli: l’orologio di lusso, una “valvola di sfogo” nei momenti di crisi

Gli orologi di lusso sono un investimento che resiste alla crisi, come rivela un sondaggio a cui hanno partecipato 5.000 persone di 41 Paesi diversi. O comunque sono un oggetto prezioso e simbolico al quale è difficile rinunciare anche nei periodi più difficili. Il settore degli orologi di alta gamma, infatti, si è ripreso immediatamente dal calo di vendite seguito all’insorgere del Covid 19. ”È vero – conferma Pasquale Russo, titolare e fondatore di Orologi Russo, nel centro di Napoli – dopo un primo calo di vendite dovuto ai lockdown ed alle restrizioni, gli acquirenti sono tornati nel nostro punto vendita: è difficile per gli amanti degli orologi di lusso saper resistere alla tentazione, per molti è quasi una valvola di sfogo. Per i collezionisti poi è un tesoro da conservare ed accudire”.

“È un settore in evoluzione – aggiunge Raffaele Russo, che gestisce il punto vendita insieme al padre – gli orologi moderni hanno caratteristiche diverse, casse più grandi, nuovi movimenti. Con una maggiore possibilità di scelta rispetto al passato”.

Orologi Pasquale Russo dal 1965 è un punto di riferimento a Napoli per la compravendita e la riparazione di orologi vintage, d’epoca e moderni. Nel punto vendita di via Nicola Nisco 9, a pochi metri dalle principali attrattive del centro città, si trovano orologi dei principali brand, dai Rolex, ai Patek Philippe, ai Vacheron Costantin, ai Girard Perregaux, a Omega, Tudor, Cartier e molti altri. Oltre alla compravendita, all’assistenza ed alla riparazione (eseguita con maestria e passione dall’orologiaio Pasquale Russo) sono offerti anche i servizi di accessori e ricambi, stima e permuta di orologi.

Ma Orologi Russo non è solo un’istituzione per Napoli e dintorni. “Molti nostri clienti arrivano da tutto il mondo – spiega Raffaele Russo – abbiamo un sito internet per un primo approccio con eventuali acquirenti ma poi preferiamo avere un rapporto di persona perché comprare un orologio è un passo importante e bisogna prendersi il tempo per far conoscere bene la storia dei marchi, dei singoli pezzi, gli aneddoti che possono essere collegati. Anche per questo da settembre apriremo un nuovo spazio, vicino al punto vendita, per dedicare maggior tempo ai collezionisti di orologi di lusso”.

Da sempre Orologi Russo ha partecipato a Fiere internazionali, in particolare a “Mercante in Fiera” di Parma, l’appuntamento dedicato ad antiquariato, collezionismo vintage e design storico. E anche quest’anno, dal 2 al 10 ottobre, Pasquale e Raffaele Russo riceveranno tutti i visitatori al Padiglione 06, stand L029, pronti a mostrar loro i preziosi orologi di alta gamma, sia vintage che moderni.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.orologirusso1965.it

 

Exit mobile version