Il Germoglio Food racconta (e produce) il pane che piace ai turisti del Garda

Il Lago di Garda ogni estate si popola di un mondo cosmopolita proveniente da tutta Europa, e non solo. Lo sanno bene alla Direzione de Il Germoglio Food, azienda leader nella produzione di pane e prodotti da forno.

“Eredi di un forno artigianale sorto sulla sponda veronese del Lago di Garda, la nostra azienda ritrova luce negli anni Novanta con l’acquisto di un forno industriale per la produzione di pane e prodotti da forno. Da allora monitoriamo il settore e anche il territorio, essendone tra i primi fornitori, ovviamente”.

Parola di Remo Uberti, AD de Il Germoglio Food, che da oltre 20 anni produce soprattutto un’ampia gamma di pane precotto congelato realizzato con ingredienti selezionati e di prima qualità.
Uberti, ogni estate, ha il termometro della situazione in termini di monitoraggio dei consumi, soprattutto dei turisti stranieri: “Dal nostro punto di osservazione, i tedeschi la fanno da padrone ma numeri importanti arrivano anche dai Paesi Bassi, Regno Unito,  Austria e Danimarca. Soprattutto, va detto, con l’arrivo dell’estate cambia decisamente il consumo di pane e derivati”, afferma.

E così, se gli italiani si orientano oggi verso pani speciali, “morbidi, di piccola pezzatura e più salutistici”, la movida più giovane, invece, consuma pane per hamburger e per kebab mentre nelle tavole dei ristoranti o quelle delle case vacanze, “i turisti chiedono sempre di più baguette, pane kaiser bianco anche con semi, brezel, jorgeback e altre tipologie più particolari su questa falsa riga”.

E se il Germoglio ha in gamma tutti i prodotti per soddisfare ogni richiesta da qualsiasi esigenza turistica arrivi, “resta il fatto che, anche in epoca di emergenza sanitaria, con le restrizioni e limitazioni del caso, il turismo in questa zona resta importante nel flusso, tanto da dare il là ai consumi. Persino quelli comuni e quotidiani, come il pane, appunto”.

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