Impero Couture riparte “on air”

Una scenografia che porta indietro di oltre 2000 anni, durante l’impero Greco Romano in un tipico Forum o Macellum pagano, banchetti e carretti di generi alimentari, limoni di Sorrento, colombe, realizzazioni fedeli di templi e maestose colonne e sculture. centro, la storia della “Dea Eternity”, una divinità arrivata sulla terra per proteggere il genere umano dalle avversità del fato, quasi un presagio visto che il cortometraggio è stato ideato dall’ufficio marketing e dal presidente Luigi Auletta già nel 2019, prima della pandemia.

Ha scelto il connubio tra storicità e modernità lo spot di Impero Couture, Maison cerimonia leader in Italia, che, per celebrare il suo ventesimo anniversario, ha realizzato un vero e proprio colossal pubblicitario: un cortometraggio di 4000’’ secondi, girato in oltre 3 giorni, ambientato negli studi di Cinecittà con oltre 50 comparse ed uno staff di 70 persone.

La Dea ETERNITY è interpretata dalla star americana Katherine Kelly Lang, la spendida Brooke Logan di Beautiful, che dal 2015 si conferma madrina della Maison; lo stilista e presidente di Impero Couture Luigi Auletta, impersonifica il filosofo romano Seneca; gli abiti e i costumi di scena, oltre al bellissimo abito cerimonia must have, sono tutti firmati dalla MAISON.

Il cortometraggio è stato tagliato in vari formati e sarà trasmesso da luglio a settembre 2021, oltre 300 passaggi nelle fasce orarie più importanti su reti Mediaset e Sky free e Sky Pay, grande presidio su canale 5, italia1 e tv8, oltre il 30% in prime time; si comincia con Battiti Live a luglio e non possono mancare i passaggi pomeridiani durante la storica telenovela Beautiful.

“La campagna introduce una nuova fase nella storia del brand – spiega il presidente Luigi Auletta – mira a stabilire il ruolo di Impero Couture come autentico ambasciatore dello stile italiano, nel settore abiti da cerimonia, da sera, abiti eleganti e abiti da sposa per eventi speciali. Il comparto Wedding, eventi e matrimoni, è il settore, oltre al turismo, che ha risentito di più gli effetti devastanti della pandemia. Al momento la strada delineata dalle istituzioni per sostenere tutte le piccole e medie imprese che lavorano in questo comparto non è ben delineata. Noi di Impero Couture abbiamo affiancato e supportato i nostri clienti BTB e questo forte investimento pubblicitario è un ulteriore sinergia con le boutique che propongono i nostri prodotti”.

Luigi Auletta coglie l’occasione per chiarire anche una scelta aziendale: “Le nostre intenzioni future sono quelle di non offrire i prodotti Impero Couture su piattaforme e-commerce – sottolinea – essenzialmente per due motivi: in primo luogo per rispettare la sinergia con le boutique nel Mondo che propongono la nostra Maison ed in secondo luogo, aspetto fondamentale, il settore Cerimonia è un comparto delicato; è la realizzazione di un sogno, di un giorno unico e indimenticabile, chi acquista un abito deve essere nel suo massimo splendore; per questo motivo per un abito da sposa, da damigella o da sera è importantissimo il rapporto umano, il consiglio degli addetti alle vendite; consigliare un abito, una tonalità, più di un altra col fine di rendere la sposa e gli invitati bellissimi per l’occasione. Noi prediligiamo il rapporto one to one, il rapporto umano e di fidelizzazione che hanno reso lo stile italiano invidiato ed apprezzato in tutto il mondo”.

Per tutti i riferimenti e gli indirizzi delle boutique d’Italia ed Estere dove trovare i prodotti della Maison, si può visitare il sito ufficiale.

https://www.imperocouture.com/

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