Stefano Nosari, Venezia Home: “Mobili personalizzati di alta qualità e a prezzi accessibili grazie alla forza del Gruppo”

Quando si progettano i mobili per una casa non bisogna solo prendere le misure di spazi e pareti o armonizzare i colori e gli stili, ma è necessario fare una vera e propria consulenza personalizzata basata sul ritmo di vita e le esigenze di chi la vive. Parola di Stefano Nosari, titolare e fondatore del Gruppo Venezia Home, che produce e distribuisce arredamenti su misura Made in Italy con uno showroom a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. “In uno showroom, oltre ad esporre le creazioni, è importante la presenza di uno studio di progettazione, dove architetti e designer elaborano le strategie per un servizio su misura basato non solo sulle caratteristiche degli interni dell’abitazione, creando diverse regie dal colore allo stile all’illuminazione, ma anche sulle abitudini di vita e le esigenze di chi vi abita – spiega Stefano Nosari – Quando si progetta una cucina, ad esempio, si ha bisogno di informazioni che vanno dal numero dei componenti del nucleo familiare, alla loro modalità di spesa, alle caratteristiche fisiche, come statura e lato del corpo predominante, dati che permettono di decidere l’altezza e la posizione dei mobili”. Solo una volta stabilite le caratteristiche ergonomico funzionali si passa alla selezione accorta dei materiali che, insieme al lavoro artigianale di maestranze qualificate e al servizio minuzioso dalla progettazione alla consegna sono la filosofia del Gruppo Venezia Home.

Non solo. La filiera corta di artigianato locale Made in Italy assicura standard altissimi di qualità a prezzi molto accessibili rispetto ai competitor di pari livello. “La forza di Venezia Home sta nel gruppo, formato da un insieme di società diverse, ognuna specializzata in un settore, che saltando passaggi intermedi permette di ridurre i costi di produzione”, commenta Nosari. Ma il contenimento dei costi non è l’unico vantaggio. “Del Gruppo fanno parte, tra gli altri, una falegnameria e uno studio di architettura, ciò permette al cliente di relazionarsi con un unico interlocutore e avere un risultato garantito nei tempi previsti, ma soprattutto la certezza di un prodotto di qualità, potendo avere il controllo sull’intera filiera”, evidenzia Nosari. Arredi unici e personalizzati, dal produttore al consumatore, un elemento che consente a Venezia Home di mantenere una visione industriale, in costante aggiornamento con le nuove tecnologie e i nuovi design, mantenendo un approccio artigianale. Protagonista di questo aggiornamento costante è la Venezia Academy, una scuola di formazione che permette di formare internamente le professionalità necessarie, dalle maestranze agli architetti, e di rimanere sempre al passo coi tempi.

 

Exit mobile version