Tecnostilo Angelosanti: il valore evergreen delle bandiere pubblicitarie nella brand strategy d’impresa

Le bandiere pubblicitarie rappresentano un tassello piuttosto rilevante che va ad integrare i processi di brand strategy, sempre più orientata verso un marketing omnichannel. Una comunicazione davvero efficace deve essere trasversale e poliedrica al fine di creare una brand identity vincente. Guardiamo molto di più di quanto leggiamo, questo è un dato di fatto. Per catturare la nostra attenzione gli input di una comunicazione adeguata devono pertanto essere rapidi ed estremamente emozionali.

“L’aspetto visuale è più che rilevante, noi lo sappiamo molto bene”, afferma David Angelosanti titolare della Tecnostilo Angelosanti di Terni. “Non basta aver chiari mission, vision e valori aziendali, se poi non vengono trasmessi con i giusti mezzi. Le bandiere a vela costituiscono per le aziende la soluzione ottimale per veicolare l’identità visiva, indoor e outdoor, per l’allestimento di eventi, punti vendita, showroom, fiere, manifestazioni e congressi”.

Tecnostilo Angelosanti, nella sua sede di Terni, offre il suo know-how decennale nel settore della stampa e un’ampia gamma di soluzioni per allestimenti pubblicitari come espositori, gazebo, bandiere personalizzate, roll-up, vele pubblicitarie, porta-depliant e tutti gli accessori adatti alla perfetta riuscita di una comunicazione integrata.

“Le bandiere pubblicitarie a vela sono un mezzo accattivante ed evergreen, di lunga durata e costi contenuti”, sottolinea David Angelosanti. “Sappiamo bene che non tutte le aziende hanno la possibilità di investire capitali per la promozione dei propri prodotti o servizi. Le bandiere, posizionate davanti al proprio negozio, potrebbero essere un ottimo compromesso per una visibilità assicurata”.

Essendo generalmente di una certa dimensione, le bandiere attirano immediatamente l’attenzione dello spettatore, soprattutto se la grafica è ben studiata. Un vantaggio da non sottovalutare sta nel fatto che il vento permette loro di muoversi, rendendole assolutamente irresistibili alla vista.

“Sono leggere, resistenti e versatili: queste caratteristiche specifiche fanno delle bandiere pubblicitarie strumenti di visual identity ‘sine qua non’ per qualsiasi tipologia di azienda”, sottolinea David Angelosanti. “I materiali di cui sono realizzate, che siano bandiere a goccia, vele pubblicitarie o bandiere verticali, ne permettono trasporto ed installazione estremamente facili e alla portata di tutti. La struttura portante è costituita da materiali leggerissimi, come l’alluminio, mentre la grafica viene stampata su tessuto nautico che risulta lavabile ed impermeabile”.

Ogni strumento ed ogni segmento del marketing e della comunicazione sono il pane quotidiano di qualsiasi azienda che desideri davvero costruire e mantenere un’identità solida e performante. Immagini, colori e forme sono i giusti mezzi da utilizzare per implementare la propria visual brand.

“A volte ci potrebbero essere dei limiti di spazio disponibile”, aggiunge David Angelosanti. “Le bandiere a vela eliminano totalmente questo problema in quanto utilizzano lo spazio verticale con la garanzia della visibilità che si cerca. Chi non le nota? Oltretutto sono personalizzabili, non parliamo solo della forma e del tipo di zavorra, ma anche dell’altezza. La scelta è davvero vasta – conclude. Noi offriamo la possibilità di realizzare qualsiasi desiderio: dalle bandierine da banco, ideali per essere posizionate sui desk promozionali, alle vele per allestimenti outdoor che possono raggiungere diversi metri di altezza”.

Exit mobile version