Sannalegno: falegnami si nasce, arredatori si diventa

Falegnami si nasce, arredatori si diventa. L’artigianato è infatti uno scrigno di tesori che pochi hanno la fortuna di saper maneggiare e la falegnameria Sannalegno nasce proprio dalla volontà di preservare i gioielli che solo mani laboriose di artigiani sono capaci di creare. Qui, alle porte di Meilogu, nella provincia di Sassari, il legno non ha segreti e l’azienda di Cheremule guidata dalla famiglia Sanna da tre generazioni è diventata un punto di riferimento in tutta la Sardegna per chi cerca la qualità: porte, infissi, mobili, complementi d’arredo, artigianato artistico ma anche zanzariere, veneziane, casette, pergole e gazebo bioclimatici, fino alle barriere anti-covid19 in plexiglass e policarbonato compatto. Tutto chiavi in mano e rigorosamente su misura.

«Siamo nati falegnami ma ci è sempre piaciuto diversificare l’attività – spiega il titolare Giovanni Sanna -. La nostra è una passione che va avanti dagli anni Cinquanta e che non ha smesso di creare, progettare, sognare e realizzare. La fantasia delle persone ci ha sempre dato quella marcia in più per donare loro i nostri profumi più pregiati: noce, pioppo, castagno, rovere e tanti altri. Abbiamo infatti essenze per tutti i gusti, dai più semplici ai più raffinati, dai più antichi ai più moderni».

Il lavoro dell’azienda si basa particolarmente su creazioni su misura. E non solo di mobili. Sannalegno progetta e realizza anche arredo bar, ristoranti e locali: dai mobili alle vetrine fino ai banco frigo: «Ci piacciono le nuove idee perché sono sempre delle sfide da affrontare con orgoglio e passione – prosegue Sanna -. Quest’anno, ad esempio, ci siamo riscoperti realizzatori di barriere protettive anti-covid, abbinando l’offerta alle esigenze di farmacie, studi medici, centri estetici ed esercizi pubblici e privati».

Con una falegnameria dotata di macchine tradizionali e di ultima generazione, tra cui un nuovo pantografo a controllo numerico, la massima precisione delle lavorazioni firmate Sannalegno garantisce fedeltà e qualità a ogni progetto. Dal preventivo alla verniciatura, dalla posa in opera fino al montaggio a cura del personale interno tutto è sotto controllo: «Si parte dal progetto, lo si sviluppa insieme al committente, si eseguono le rifiniture e si ultima il lavoro per procedere alla consegna e al montaggio – conclude Sanna -.  Facciamo anche restauro di vecchi infissi e recupero mobili antichi che possono essere ammirati nel nostro showroom aziendale».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Exit mobile version