Laboratorio Erbe di Sardegna, salute al naturale

Mirto, elicriso, alloro, lavanda, rosmarino, calendula: la flora mediterranea ci regala piante endemiche spontanee che oltre a essere buone e profumate strizzano l’occhio anche alla salute. Fonti naturali di proprietà curative, dalle piante si ottengono ingredienti indispensabili nello skincare di ciascuno di noi, ideali per preservare, mantenere e valorizzare il benessere e la bellezza della pelle.

Natura e salute sono i poli dentro cui si muove il mondo di prodotti cosmetici e rimedi naturali di Laboratorio Erbe di Sardegna, realtà di Tempio Pausania specializzata nella trasformazione di materie prime rigorosamente naturali e nell’utilizzo di estratti vegetali ricchi di principi attivi. Il risultato? Cosmetici, rimedi naturali, oli e unguenti dalle proprietà idratanti, nutrienti e ammorbidenti, indicati per tutti i tipi di pelle. Come spiega la titolare Lucia Cascioni: «La Calendula è lenitiva, il mirto balsamico, mentre il rosmarino tonificante: abbiamo cosmetici per ogni esigenza come creme viso e corpo, saponette, prodotti per mani e piedi, deodoranti, shampoo, dentifrici. Sono tutti rimedi e cosmetici rigorosamente naturali, senza coloranti e conservanti chimici che esaltano le proprietà salutari delle piante del Mediterraneo e non solo. Da qualche anno utilizziamo anche altre erbe fondamentali come l’arnica montana, il burro di karitè, e un estratto vegetale di Acmella oleracea, dall’effetto anti-age».

Attraverso l’artigianalità del processo produttivo, Laboratorio Erbe di Sardegna esalta e valorizza le proprietà benefiche delle piante consentendo al principio attivo di svolgere sulla pelle la sua naturale funzionalità. Il settore, infatti, a livello legislativo richiede un’attenzione particolare e sono fondamentali la tracciabilità dell’intera filiera produttiva, con l’utilizzo di materie prime certificate, e i test sui prodotti finiti.

Il valore aggiunto del Laboratorio Erbe di Sardegna sta proprio nell’utilizzo di materie prime certificate, provenienti dal proprio habitat, e trasformate a norma di legge con tanto di analisi microbiologica sul prodotto finito. «Il processo produttivo consente di non alterare i principi attivi e di preservarli – conferma Lucia -. Quando un prodotto è naturale al 100% è come se la nostra pelle lo riconoscesse tale e quindi lo assorbe meglio. La naturalità del prodotto è infatti fondamentale per garantire la sua funzionalità. Oltre ai nostri prodotti che possono essere acquistati presso il punto vendita di fianco al laboratorio oppure presso erboristerie, farmacie e centri estetici, produciamo cosmetici anche per apicoltori, olivicoltori e per tutti coloro che vogliono una loro linea dedicata»

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il canale YouTube

Exit mobile version