Gianfranco Bertoli: “In Multiply Spa portiamo valore alle imprese, facendo ottenere finanziamenti garantiti dallo Stato con semplicità e rapidità”

Gianfranco Bertoli

“Il mondo delle banche sta cambiando e spesso a farne le spese sono le piccole e medie imprese che non vengono supportate finanziariamente. Anche la struttura organizzativa degli istituti bancari è più tradizionale e meno flessibile – spiega Gianfranco Bertoli di Multiply Spa. Con un’esperienza di oltre 40 anni, Bertoli ha sempre guardato all’innovazione nelle reti di vendita del settore finanziario, con la capacità di intuire il bisogno del mercato e trasformarlo in un servizio. La sua scalata professionale è cresciuta tra le più importanti realtà bancarie nazionali ed europee, con il massimo ranking personale. Nel 1989 fonda da pioniere una rete finanziaria indipendente Area Consult sim spa , la prima del panorama nazionale, per offrire al cliente non il proprio prodotto, ma il migliore sul mercato. Forte della capacità innovativa di anticipare il mercato e di cambiarlo, Bertoli dà vita nel 1995 ad Area Banca, prima banca telefonica a livello europeo. Aveva già l’obiettivo di ottimizzare il tempo attraverso un software piuttosto che recarsi allo sportello bancario. Da 82 promotori del primo anno, è arrivata a 1000 in dieci anni. Nel 1999 è il fondatore di Fineco Bank con la carica di amministratore delegato, portando avanti un concetto di rete innovativa che ancora resiste. A inizi 2002 entra in una rete provinciale, Systema Mutui, che in sei anni diventa la più importante rete d’Italia per l’accesso ai mutui per i privati, passando da 40 a 700 consulenti.

“Quando ho deciso, pochi mesi fa, di prendere la guida della rete commerciale di Multiply Spa, volevo una realtà professionale capace di dialogare con le piccole e medie imprese. Essere in grado di accedere facilmente al credito e stare al passo con i cambiamenti è il futuro di un’azienda e del microcosmo collegato ad essa”. Ci sono imprenditori che rischiano ma ne escono disorientati, pur con progetti validi. La paura di danni economici frena l’investimento. Gianfranco Bertoli preferisce lavorare con gente ottimista e su questo ha impostato la sua mediazione creditizia. Con Multiply si appoggia alle banche e finanziarie Fintech che hanno fatto dell’agilità e della minore burocrazia il proprio vantaggio competitivo.

“Le nostre operazioni sono molto chiare – sottolinea Gianfranco – Analizziamo i bilanci di un’impresa, la contattiamo e capiamo se è finanziabile dal fondo di garanzia dello Stato. Se l’impresa è interessata, elaboriamo la migliore proposta cercando i partner più adeguati. Noi privilegiamo le banche che non chiedono fideiussioni, essendo un finanziamento già garantito dallo Stato. L’imprenditore deve avere la mente libera per fare bene il suo lavoro”.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche  Multiply Spa, Gianfranco Bertoli: “Se un’impresa ha un piano di sviluppo credibile può ottenere un finanziamento garantito dallo Stato”

Leggi l’approfondimento Ansa Gianfranco Bertoli: Un’impresa su due può avere un finanziamento garantito dallo Stato ma non lo sa

Visita il Sito www.multiplyspa.it

 

Exit mobile version