Ottica Tedesco (Bari): la sfida e-commerce dell’Ottica si basa su scelta, disponibilità e sicurezza negli acquisti

Ottica Tedesco - Noicattaro (Bari)

“La nostra storia racchiude uno spaccato autentico dell’evoluzione del settore a partire dagli anni ’70. L’apporto professionale delle nuove leve, le mie due figlie – introduce Antonio Tedesco, titolare dell’Ottica Tedesco di Noicattaro (Bari) – mira ad essere il completamento di una struttura solida che ho costruito basandomi sulla tradizione di un mestiere antico e nobile. L’avvento di internet sta sicuramente accelerando diversi processi, per questo motivo abbiamo introdotto la possibilità per i nostri clienti di raggiungerci ed acquistare anche online”.

L’Ottica Tedesco è un’azienda storica, sita a Noicattaro in provincia di Bari. Antonio Tedesco, che ne è il fondatore, da ben cinquanta anni garantisce professionalità e competenza, abbinando alle migliori aziende del settore dell’occhialeria un servizio fatto di esperienza, cura e attenzione. Leandra e Daria, le figlie, rispettivamente specializzate in oftalmica e visual training e in contattologia e ortocheratologia, rappresentano la continuazione di un’attività che affonda le sue radici nella storia e si proietta al futuro.

“Comprendiamo la necessità di allinearci alle nuove dinamiche per un rinnovato approccio al lavoro – aggiunge Leandra Tedesco. Attraverso il nostro e-commerce, una piattaforma intuitiva e mobile friendly, intendiamo avvicinarci ai nostri clienti, offrendo scelta, disponibilità e sicurezza negli acquisti. Per questo il sito è continuamente aggiornato con nuove offerte e una varietà di prodotti accessori per ogni gusto o esigenza”.

Il fenomeno dell’e-commerce sfida la crisi e registra una crescita inarrestabile; sembra ormai diventato imperativo per le aziende implementare il commercio digitale. Le ultime vicende sociali ce lo stanno dimostrando ampiamente, il futuro dell’esperienza di acquisto è sempre più digitale e omnicanale. E’ pur vero che, già da diversi anni, la maggior parte degli acquisti in negozio iniziava tendenzialmente con una preventiva ricerca online e viceversa. L’immediato futuro dello shopping è quindi, senza dubbio, quello di integrare la modalità online a quella offline.

“Va detto che i prodotti italiani vantano un mercato notevole sul web – sottolinea Daria Tedesco. L’occhiale da sole rappresenta uno dei prodotti, tipicamente Made in Italy, che all’estero costa molto di più. Per questo, sia i Paesi europei che extra europei sono molto interessati al settore ottica, in quanto trovano prezzi e qualità vantaggiosi proprio nei negozi online”.

L’e-commerce è uno strumento che consente di travalicare i confini fisici del proprio punto vendita e permette di raggiungere persone e territori che diversamente non sarebbe possibile. Ma come sarà lo shopping tra qualche anno? Quali scenari verranno a delinearsi? Sono molte le domande e le ricerche che in questo periodo si stanno susseguendo. Sta di fatto che i lockdown dell’ultimo anno, hanno pesantemente spinto i customers verso soluzioni digitali per gli acquisti.

“Occorre fare un distinguo tra occhiale da sole e occhiale da vista, poiché per quest’ultimo è necessaria la prescrizione di un medico e la scelta della montatura che va poi calibrata alla fisionomia del volto – conclude Antonio Tedesco. Il passaggio dalla vendita in negozio a quella online per gli occhiali da vista richiederà più tempo rispetto a molti altri tipi di prodotti come, ad esempio, l’occhiale da sole. Ciò non toglie che la rapida espansione del mercato online rappresenti un valido strumento di collegamento tra l’esperienza dell’e-commerce e quella del negozio fisico. Noi abbiamo accettato la sfida”.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.otticatedesco.it

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