Fierro Food: mangiar bene è un’arte, l’eccellenza delle carni ‘grass fed’

“Il mangiar bene è un’arte, chi è cliente di Fierro Food lo sa più che bene. La nostra peculiarità non sta semplicemente nel vendere un prodotto di qualità e buono da gustare – introduce Roberto Fierro, titolare della Fierro Food – ma nel saper anche raccontare la storia che sta dietro a quel prodotto e che lo rende così speciale. Ci battiamo per un mercato etico – sottolinea – che rispetti l’animale, l’ambiente e il consumatore. Per questo scegliamo solo i migliori allevamenti del mondo, che ci donano carni pregiate, frutto dell’amore e la passione per una vita davvero sana”.

Fierro Food, sita a Milano, è una realtà che si fonda sull’esperienza di ben tre generazioni di macellai. Lo staff, grazie a competenza, conoscenza e disponibilità, garantisce ai clienti l’attenzione e la cura artigianale verso prodotti ricercati e selezionati. Un viaggio sensoriale alla scoperta delle carni più pregiate, in un percorso di sapori che parte dall’Italia per approdare in quattro continenti.

Roberto Fierro, rappresenta, oggi, il fulcro di una tradizione familiare che affonda le sue radici nel passato e si proietta al futuro, ampliando i confini geografici e la propria vision grazie anche allo shop online dedicato. In pochi clic, è possibile effettuare l’acquisto e ricevere i prodotti selezionati direttamente a casa, comodamente e senza alcuna coda, in tutta la città di Milano.

“Siamo amanti della carne, da sempre, la ricerca di qualità è la colonna portante del nostro modus operandi – aggiunge Roberto Fierro. Selezioniamo i fornitori sulla base di precisi criteri di valutazione che assicurino il rispetto di specifiche procedure di allevamento, di macellazione e di lavorazione; elementi imprescindibili per assicurare al prodotto, che arriva sulle tavole dei nostri clienti, sapori e proprietà organolettiche di altissimo livello”.

Il valore aggiunto della carne è dato indubbiamente da una filiera produttiva consapevole: dalla qualità delle acque e del terreno, al benessere degli animali, allevati al pascolo e senza trattamenti ormonali o antibiotici, dannosi per la stessa salute umana. Gli animali selezionati da Fierro Food vengono allevati allo stato brado 365 giorni all’anno.

“Puntiamo sul ‘grass fed’, vale a dire ‘nutrito ad erba’. Nel nostro paese le realtà che praticano l’allevamento grass fed sono ancora pochissime e comunque orientate principalmente alla distribuzione e al consumo locale – spiega Roberto Fierro. Per allevamento grass fed, si intende un sistema di crescita che permette agli animali di restare al pascolo per l’intero ciclo di vita, dalla nascita alla macellazione, a differenza dell’allevamento tradizionale dove gli animali vengono spesso nutriti con cereali e mangimi, per una crescita e un ingrasso rapidi. Il prezzo delle nostre carni – prosegue – è naturalmente più elevato rispetto al prodotto del supermercato avvolto nel cellophane e nel polistirolo. Quello che si spende da noi, lo si risparmia poi in farmacia”.

Fierro Food ha molto a cuore la questione dei allevamenti etici; cambiare il proprio stile di vita ed i propri regimi alimentari è possibile e porta solo benefici. La profonda esperienza di Fierro Food nel settore delle ‘carni di qualità’ è marchio di garanzia per prodotti di eccellenza.

”Tanti piccoli passi conducono a grandi traguardi, se tutti comprassimo meno carne, ma di qualità e proveniente da allevamenti estensivi, dove gli animali pascolano liberi e vengono allevati in maniera corretta, vedremmo subito dei risultati, soprattutto in termini di maggior benessere e di minor impatto ambientale”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.fierrofood.it

 

Exit mobile version