Luciano Pio Papagna (Lo Smeraldo) conferma l’importanza della ripartenza del settore wedding dopo 18 mesi di fermo

Lo Smeraldo - Luciano Pio Papagna

Ecco le tanto attese buone notizie per gli oltre 180.000 aspiranti sposi italiani. A seguito delle decisioni assunte dal Governo nazionale si torna finalmente alla normalità e quindi potranno ripartire le feste di nozze e qualunque altro evento collegato a celebrazioni civili e religiose.

Lo ha ribadito a Studio Aperto (il tg di Italia Uno) un grande esperto del settore come il dott. Luciano Pio Papagna, luxury wedding coach, patron de “Lo Smeraldo Ricevimenti di Lusso in Puglia”, a Canosa e responsabile wedding M.I.O. Italia (Movimento Imprese Ospitalità).

“Fino a marzo scorso – ha affermato Papagna – anche il 2021 sembrava spacciato ed invece la situazione epidemiologica è sensibilmente migliorata e quindi si può ripartire in tutta sicurezza. Il mood dei prossimi ricevimenti di nozze sarà all’insegna della semplicità, della naturalezza e del godere il momento di convivialità tra parenti ed amici degli sposi. Noi qui in Puglia, poi, offriremo come valore aggiunto la qualità del cibo attraverso l’utilizzo degli ottimi prodotti della nostra terra, così ricca e generosa di prelibatezze”.

Il settore wedding si appresta, pertanto, a tornare a svolgere un ruolo trainante dell’economia pugliese (ma il fenomeno è simile anche in altre regioni italiane) grazie ad un indotto in cui operano non meno di trenta diverse attività merceologiche che vanno ad aggiungersi alla location. Si pensi, ad esempio, ai fotografi, a chi vende abiti da sposa, ai fiorai, ai parrucchieri ed a tante altre imprese che lavorano per rendere indimenticabile uno dei giorni più belli della vita di una coppia di sposi.

Il dott. Papagna, poi, ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutti i lavoratori del comparto wedding. “Hanno sofferto con noi per lunghissimi diciotto mesi – ha aggiunto – ma hanno sempre continuato a credere nella possibilità di tornare ad animare le nostre sale per rendere felici tante famiglie. Certo, se siamo riusciti a velocizzare il ritorno alla normalità lo dobbiamo anche al presidente del Movimento Imprese Ospiitalità Italia (M.I.O.) Paolo Bianchini il quale non ha smesso un solo istante di sollecitare le istituzioni nazionali e regionali a non sottovalutare il wedding ed i suoi riflessi sull’economia del paese”.

Exit mobile version