Qualità delle materie prime ed un consolidato Know how tecnico alla base della produzione degli infissi Spi Finestre

Spi Finestre

Continua innovazione, scelta delle materie prime e cura artigianale, tempi di consegna straordinariamente celeri, assistenza completa nei confronti della clientela. Queste le note distintive di Spi Finestre, azienda calabrese con sede a Maierato (Vibo Valentia) impegnata nella produzione d’infissi isolanti made in Italy dal 1985. Con oltre trent’anni di esperienza e due generazioni in prima linea, padri e figli della famiglia Mangione, Spi propone oggi al mercato italiano ed estero un’innovativa selezione di finestre in pvc e in alluminio prodotte con materiali attentamente selezionati e certificati. L’azienda che oggi attraversa la fase del ricambio generazionale presenta una rinnovata organizzazione in tutti i comparti aziendali con l’introduzione di nuovi modelli di pianificazione e controllo gestionale.

Oltre alla sede principale in provincia di Vibo Valentia, Spi Finestre ha recentemente inaugurato l’apertura di un secondo polo produttivo in provincia di Piacenza. L’Headquarters calabrese, che si estende su una superfice 40 mila metri totali, conta 112 dipendenti mentre l’azienda di Piacenza occupa uno spazio di 6500 metri quadri e impiega al momento 14 dipendenti con un organico che prevede di crescere di altri 10 impiegati nelle prossime settimane. Due realtà produttive che contano sulla collaborazione di un’efficiente rete commerciale e su un solido network di Retail composto da oltre 350 rivenditori partner in Italia.

Rocco Mangione, proprietario e dirigente dell’azienda, sottolinea l’importanza della totale attenzione al cliente in tutte le fasi del processo d’acquisto, dalla scelta alla consegna del prodotto fino al post-vendita. “Il customer service, l’attenzione al cliente è alla base della nostra attività – rimarca Mangione – Il cliente va seguito, consigliato e soddisfatto in ogni sua richiesta. A tale scopo abbiamo formato dei funzionari qualificati con specifiche competenze nelle strategie di customer experience”. In concreto ciò che fa la differenza, per Mangione, è il servizio garantito e le modalità con cui esso viene fornito, senza dimenticare “i tempi celeri di consegna”, punto di forza per Spi Finestre.

La seconda generazione della famiglia ha, inoltre, dato inizio ad un processo di internazionalizzazione del brand aumentando negli ultimi anni la presenza sui mercati esteri che copre, al momento, all’incirca il 15 % del volume d’affari annuale. Spi Finestre vende negli Stati Uniti, in Libia, in Africa, negli Emirati Arabi, in Qatar e ad Hong Kong. La gestione di una clientela diversificata per esigenze, geografia e cultura ha richiesto lo sviluppo di un team ufficio estero competente, attento allo studio e alla segmentazione della clientela internazionale.

Nei programmi a breve termine dell’azienda vi è la creazione di un flagship store monomarca, una sede commerciale con esposizione permanente a Tripoli. Sarà il primo di una lunga serie poiché sono in progetto allestimenti di futuri store anche in altre nazioni. “Tra i nostri clienti anche uno sceicco di Abu Dhabi – evidenzia ancora Mangione – per il quale abbiamo realizzato le finestre color oro. Con gli store presto saremo presenti anche in loco: un fattore molto importante che consolida il rapporto con la clientela”.

Exit mobile version