L’Annunciata Macelleria, a Milano, da 25 anni seleziona e prepara carni di qualità

Dall’insorgere della pandemia di Covid 19, secondo i dati di Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) l’acquisto di carne tra le famiglie italiane è aumentato di circa il 10%. “E’ vero – conferma Mauro Brun, titolare insieme alla moglie Antonella de L’Annunciata Macelleria di Milano – anche noi abbiamo notato un aumento di vendite ma l’aspetto che ci ha maggiormente e piacevolmente sorpreso è che c’è, sempre di più, una ricerca di carne di qualità e genuina, con clienti consapevoli e attenti alla propria salute e alle caratteristiche nutrizionali e dietetiche del prodotto”.

Nella foto: Andrea, Enrico, Cristiano, Mauro, Antonella, Caterina

Mauro Brun è macellaio dal 1980, da quando era ragazzino, e la sua passione e curiosità, che emergono da ogni sua parola, lo hanno portato ad ottenere importanti riconoscimenti.  Nel 1996, dopo anni esperienza nel settore, da dipendente, ha deciso di aprire L’Annunciata Macelleria che deve il suo  nome alla via nella quale sorge, via Dell’Annunciata, nel cuore di Milano, tra il Quadrilatero della Moda e Brera. In vendita solo carni di altissima qualità come la fassona piemontese, il sanato piemontese, polleria ruspante, angus scozzese allevato ad erba, costate di pezzata rossa bavarese frollate a secco. Mauro Brun lavora artigianalmente le mezzene, con metodo tradizionale, sezionando i tagli per i diversi tipi di cottura.  “La nostra – spiega – è una clientela fedele ed affezionata. Oggi vengono i figli ed i nipoti di quei primi clienti che ci hanno dato fiducia 25 anni fa e noi offriamo loro sempre la stessa attenzione mantenendo alto il discorso di qualità e cercando di venire incontro alle diverse esigenze. Per esempio, seguendo le richieste di molti clienti, abbiamo allestito una cucina per preparare piatti di rosticceria, oltre ai prodotti pronti per cuocere”.

Nella macelleria L’Annunciata gli animali vengono scelti accuratamente, selezionando stalle ed allevamenti d’origine. “E poi assaggiamo molto – osserva divertita Antonella – anche per la curiosità di sperimentare carni diverse. La forza della nostra piccola bottega credo sia proprio la grande dedizione al lavoro che accomuna tutto lo staff, giovane e professionale. Lo abbiamo visto anche nei periodi più duri della pandemia, quando tutti si sono messi a disposizione per non far mancare nulla ai nostri clienti e restare loro vicini con consegne a domicilio”.

Exit mobile version