Essentia, Milano: profumazioni per bucato e per ambienti, realizzate con oli essenziali Certificati BioAgricert e con un’anima green

Essentia

Profumare gli ambienti dando un tocco di personalità alla propria abitazione è diventato un must esattamente come esaltare con prodotti ad hoc la profumazione della biancheria, del tessile per la casa ed ogni ambiente che viviamo. Oggi, l’interesse per i profumatori di origine naturale è cresciuto esponenzialmente nel solco dell’eco-sostenibilità e la tendenza attuale è ricercare profumazioni per bucato e per ambienti che siano sicure e rispondenti a precisi standard produttivi. Un’azienda che coniuga alta qualità dei prodotti con un’anima green è Essentia di Gessate, nel milanese: grazie a un’esperienza trentennale nel settore dei prodotti per il lavaggio e la detergenza, l’impresa lombarda produce profumazioni derivate principalmente da oli essenziali naturali, sicuri per la salute, certificati Bioagricert e con un packaging realizzato in green PE, un materiale riciclabile di origine vegetale e quindi eco-sostenibile, con marchio di garanzia I’m green.

Essentia

Una scelta di campo diventata la filosofia dell’attività di Essentia, come ci spiegano Riccardo Chionna e Gianni Salini, amministratori dell’azienda milanese.

«Quando abbiamo deciso di formulare le fragranze per i nostri prodotti ci siamo posti come obiettivo quello di rispondere a ben precisi requisiti: creare profumazioni di alta qualità, con oli essenziali di origine naturale, che fossero sicure per la persona e amiche dell’ambiente e che perdurassero a lungo sui tessuti o negli ambienti».

Infatti, al di là della gradevolezza di un profumo, le fragranze non sono tutte uguali e il loro acquisto deve essere sempre ponderato perché il rischio di scegliere un prodotto addirittura nocivo per la salute è reale.

«Con il crescere dei consumi sono nate nel tempo molte profumazioni di origine sintetica: spesso, siamo attirati dalla piacevolezza del profumo, ma questa non sempre si coniuga con una buona qualità del prodotto, in quanto molte delle profumazioni che inaliamo o che entrano in contatto con la pelle possono essere di natura allergenica e risultare nocive per la salute. La qualità di una profumazione, quindi, è fondamentale e va valutata in base all’essenza che produce questa fragranza: la soluzione più sicura è scegliere oli essenziali di derivazione naturale che hanno livelli più bassi di allergeni».

Una qualità che per Essentia è un caposaldo della produzione che si sposa, in questo caso, con il ricorso alla tecnica della microincapsulazione, un metodo di lavorazione che permette alla fragranza preferita di perdurare sui tessuti molto a lungo. Oltre ai prodotti per il bucato, attualmente Essentia produce profumatori che si declinano in fragranze per ambienti e oli essenziali 100% naturali, oltre a una linea Deo Tessuti spray e alla nuovissima linea Igienizzante Profumato per detergere in totale sicurezza.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito di Essentia

Leggi l’approfondimento Ansa Essentia, Milano: «Profumazioni per ambienti e per bucato: meglio se bio e con packaging green»

Exit mobile version