Giacomo Fusillo, Pregio Immobiliare (Bari): “Masserie, trulli e dimore prestigiose in posizioni riservate ed esclusive in grado di garantire privacy e riservatezza”

Giacomo Fusillo

“Rappresentiamo l’intermediazione immobiliare del Real Estate, siamo specializzati nella compravendita di immobili di lusso e proprietà di prestigio collocati nel territorio pugliese – introduce Giacomo Fusillo, socio fondatore della Pregio Immobiliare di Monopoli in provincia di Bari. Etica, professionalità e strategia contraddistinguono il servizio ai più alti livelli di mercato per il raggiungimento del miglior risultato nel minor tempo possibile. Che si tratti di trulli e terreni, dimore prestigiose, rustici e masserie – prosegue Fusillo – assistiamo il cliente in tutte le fasi della trattativa per consentire, nel più breve tempo possibile, il raggiungimento dell’obiettivo: diamo forma ai sogni”.

Giacomo Fusillo

Il Real Estate è un vero e proprio mercato che poco ha a che fare col mercato immobiliare tradizionale. E’ un universo davvero complesso e trasversale, costellato da figure professionali che si occupano di campi tra i più disparati: finanza, diritto amministrativo e societario, progettazione urbana e architettonica, gestione immobiliare, marketing, risorse umane, ricerca e sviluppo.

“Da vent’anni lavoro nell’azienda di famiglia, la Fusillo Costruzioni. Lì è iniziato un percorso fatto di viaggi, di incontri, di studio e aggiornamento costanti – aggiunge Giacomo Fusillo. Mi sono formato come persona e come professionista, arrivando sempre nello stesso posto: davanti a immobili di pregio e accanto alle persone da accompagnare in un percorso fatto di professionalità ma anche di emozioni”.

Il settore del Real Estate presuppone una conoscenza specifica degli strumenti di analisi e una visione cristallina e trasversale del settore. Sono pertanto cruciali skills relazionali, di marketing, comunicazione e mediazione. Giacomo Fusillo si fa garante di una serie di servizi a valore aggiunto, quali approfonditi studi geo-territoriali, ambientali e storici, analisi delle potenzialità e criticità delle proprietà immobiliari, valorizzazione strutturale del bene nel contesto più ampio di un patrimonio naturalistico, paesaggistico ed architettonico straordinariamente ricco, quale è la Puglia.

“Pregio Immobiliare nasce per soddisfare esigenze e necessità di vendita o di acquisto di immobili di pregio offrendo soluzioni abitative esclusive, di enorme valore architettonico e spesso anche storico – sottolinea Fusillo. Non sono solo lusso e comfort, ciò che fa la differenza è un insieme di caratteristiche e di dettagli. Sono consapevole che un immobile si porta dietro un alone di unicità inimmaginabile: non farò mai l’errore di pensare che siano tutti uguali.”

La vendita di una struttura di pregio è un processo ben preciso, assolutamente nulla va lasciato al caso. Affiancare e guidare il cliente nella scelta della residenza ideale è un’operazione che esige grande attenzione, competenza ed empatia; un servizio all-inclusive sia dal punto di vista immobiliare che architettonico, legale e fiscale. Occorre mettere in campo esperienza e preparazione unite a grande riservatezza e discrezione, con la certezza del risultato.

“Chi, come me, lavora in questo particolare settore deve possedere una visione grandangolare tra presente e futuro, anche dal punto di vista della sostenibilità – conclude Giacomo Fusillo. L’obiettivo, infatti, è riqualificare e rigenerare l’ambiente, un ripensamento dello stesso in termini di bellezza e vivibilità, nell’ottica delle nuove sfide del futuro”.

Per saperne di più visita il sito web www.giacomofusillo.net

Exit mobile version