Sanitaria Medika, Carbonara (BA): Non solo vendita, ascolto ed empatia con il cliente fanno la vera differenza

Sanitaria Medika

Un nuovo modo di assistere i clienti, di accompagnarli nell’iter di acquisto e di consigliarli sempre nel rispetto delle loro reali esigenze: questa la filosofia di Sanitaria Medika a Carbonara di Bari che, con il cambio della proprietà e con l’ampliamento dei servizi e dei prodotti offerti, negli ultimi due anni ha inaugurato un “nuovo corso” nel modo di vendere ausili ortopedici, come ci spiega la responsabile, Antonella Cozzoli Poli, che si occupa di vendita e consulenza.

Sanitaria Medika

«Dello storico negozio di articoli sanitari, nato per il noleggio di attrezzature e ausili per disabili e anziani – ci spiega – Sanitaria Medika ha mantenuto e potenziato questo importante servizio, anche in virtù della vicinanza con l’ospedale Di Venere. Tuttavia da subito è stata chiara la necessità di compiere un passo in avanti e offrire un’assistenza più completa al cliente: abbiamo quindi operato alcune fondamentali modifiche che si sono rivelate il punto qualificante della nostra attività, tesa ad assistere e accompagnare il paziente in tutto l’iter di scelta del prodotto necessario. Oggi, anche grazie all’ampliamento del nostro assortimento, possiamo tranquillamente affermare che il segreto di quello che sta diventando un nostro piccolo successo è proprio il rapporto col cliente con cui si instaura una relazione umana molto empatica. La vendita è una conseguenza del lavoro svolto: a monte il vero valore aggiunto è la consulenza, l’ascolto, la soddisfazione delle richieste con un’assistenza dedicata».

Una disponibilità fondamentale in un settore a cui spesso il cliente si avvicina con titubanza in quanto non sa cosa acquistare in virtù delle tante proposte sul mercato.

«Offrire informazioni esaurienti al cliente che magari non ha ricevuto adeguate spiegazioni dal medico è diventato un po’ il nostro compito: al di là della vendita cerchiamo di stargli accanto, accompagnandolo in tutto l’iter di scelta. In questo modo il cliente impara anche ad utilizzare gli ausili senza temere di sbagliare qualcosa. Per un servizio più completo abbiamo anche istituito un numero di telefono dedicato per un’assistenza rapida ai clienti che, magari impossibilitati a muoversi, hanno necessità di un prodotto particolare; inoltre, per le persone che non possono spostarsi per disabilità, forniamo anche consegna a domicilio».

Sanitaria Medika dispone di un ben fornito assortimento di prodotti di qualità a un prezzo molto competitivo ed è un punto di riferimento anche per tutto ciò che riguarda l’incontinenza e la cura dell’anziano: oltre a vendita e noleggio di attrezzature sanitarie, come carrozzine, deambulatori e letti ortopedici, il negozio dispone di un’ampia gamma di calzature ortopediche e calze terapeutiche, busti e ausili per laboratori di analisi. Presenti anche prodotti per neomamme e prima infanzia e fasce post-operatorie per interventi all’intestino. Tante le novità, come i prodotti bio per il corpo specifici per dermatiti, arrossamenti e allergie e una linea di makeup biologico molto interessante.

«Alla base del nostro lavoro – conclude Cozzoli Poli – c’è soprattutto una robusta formazione continua fatta di corsi di aggiornamento e puntuale ricerca. Solo così si può offrire un’assistenza dedicata ed essere competitivi sul mercato».

Exit mobile version