Esequie in videoconferenza ai tempi del Covid grazie alle Onoranze funebri Urbino

Onoranze Funebri Duranti

Dare l’ultimo saluto al proprio caro scomparso a causa del Covid: sono tantissime le persone a cui questo ultimo gesto di affetto è stato negato a causa della pandemia che ci affligge da oltre un anno. E proprio per venire incontro alle esigenze dei tanti che si  ritrovano in questa delicata situazione, le Onoranze funebri Urbino della Duranti srl hanno attivato il servizio del funerale in videoconferenza che consente a tante famiglie di accompagnare il congiunto deceduto nel suo ultimo viaggio.

Luigi Duranti, titolare dell’agenzia di pompe funebri, spiega: “Insieme al mio socio Matteo Bedetti, abbiamo pensato di far assistere i parenti alla benedizione dei propri cari scomparsi a causa del Covid, grazie al servizio di videoconferenza su Whatsapp.  I parenti – sottolinea ancora Duranti – hanno apprezzato questa nostra iniziativa perché hanno potuto seguire la cerimonia a distanza attraverso lo schermo del loro pc o del cellulare. In questo modo abbiamo cercato di rendere meno doloroso il momento del distacco per intere famiglie colpite in maniera funesta dalla pandemia”.

“Questo ulteriore servizio – evidenzia ancora Duranti – si è aggiunto a tutti gli altri accorgimenti e disposizioni di sicurezza anti-Covid, che per noi non è stato un sacrificio applicare perché già utilizzati prima dell’emergenza sanitaria”. La Duranti srl, grazie all’esperienza acquisita in tanti anni di attività, è in grado di disbrigare pratiche burocratiche sia in Italia che in altri Paesi. Infatti le Onoranze funebri Urbino, sono specializzate anche per l’organizzazione di funerali internazionali.

“Abbiamo curato il trasporto di salme in Africa; abbiamo fatto tornare ceneri da Cuba – asserisce Duranti – riusciamo a garantire questo servizio perché abbiamo uno staff qualificato di collaboratori che non solo conosce le lingue ma si aggiorna anche sulle normative vigenti nei vari Paesi. Inoltre, possiamo assicurare lo svolgimento di qualsiasi tipo di rituale religioso”.

In questo nostro tempo segnato dalla recessione determinata dalla pandemia, l’agenzia urbinate sta mostrando grande attenzione e sensibilità per le difficoltà a cui la maggior parte delle persone deve far fronte, venendo incontro alla clientela anche sul piano economico.

“E ancora, – sottolinea Duranti – ci si può rivolgere alla nostra agenzia anche per organizzare preventivamente il proprio funerale depositando le proprie volontà in caso di passaggio a miglior vita. Ciò, in modo da non lasciare alcuna incombenza ai familiari. Infine, per chi in vita ha manifestato e lasciato scritto che le proprie ceneri vengano buttate in mare, abbiamo la possibilità di accompagnarli a largo con un piccolo natante”.

Un’altra esigenza sempre più sentita da parte di molti è quello di avere sempre vicini i tanto cari amici a quattro zampe, anche dopo la loro dipartita. E per rispondere a tante richieste Onoranze funebri Urbino ha attivato il servizio di cremazione per gli animali. Altra opportunità offerta dall’agenzia è quella di inviare messaggi di cordoglio in tutto il mondo tramite il proprio sito web (www.onoranzefunebriurbino.com) dove vengono anche pubblicati i manifesti di lutto, gli orari dei momenti di preghiera e della messa: ulteriori e significati servizi completamente gratuiti.

Exit mobile version