Valentina Verticchio: “Con le nuove tecniche estetiche si rimane giovani senza bisturi”

Valentina Verticchio

Apparecchiature estetiche di nuova generazione permettono di ringiovanire la pelle e di correggere gli inestetismi. Lo fanno stimolando naturalmente la produzione di fibre elastiche nel derma con operazioni poco invasive e quasi indolori. Oggi l’estetica ha raggiunto una forte evoluzione tecnologica, tanto da sancire un’importante divisione tra i servizi classici e quelli specialistici. Lo sa bene Valentina Petrollini Verticchio che ha iniziato giovanissima come estetista di base e, dopo un’esperienza di oltre 10 anni come operatrice e consulente professionale in vari centri estetici, si è specializzata in estetica avanzata. Con Matteo Verticchio ha aperto lo Studio estetico Verticchio, portando nella città di Terni tecnologie e soluzioni innovative che permettono di ‘rimanere giovani’ senza necessariamente ricorrere al bisturi.

Valentina Verticchio

I loro principali trattamenti sono: dermopigmentazione (o trucco permanente), tricopigmentazione per uomo e donna, BB glow (fondotinta permanente), peeling, make-up professionale, estensione ciglia, hennè e laminazione, penna al plasma e altri trattamenti anti-age. Tra questi il microneedling (dall’inglese ‘micro perforazione’), con cui si ottengono ottimi risultati in termini di efficacia e di tempistica veloce. “È una nuova tecnica di ringiovanimento non invasiva, perchè lavora direttamente sulla rigenerazione della pelle senza modificare i lineamenti del viso. – spiega Valentina – Con un apparecchio di ultima generazione si creano migliaia di micro perforazioni nell’epidermide che sintetizzano nuovo collagene e i tessuti della pelle si rigenerano aumentando di tono”. I trattamenti di microneedling sono ideali per attenuare, quasi a scomparire, piccoli inestetismi sia sul viso che sul corpo, come pori dilatati, macchie, cicatrici da acne, rughe o smagliature, con una guarigione rapida nel giro di una settimana.

“Il sogno di tutte le donne è avere un viso senza segni del tempo. Per ottenere questo risultato c’è la biorivitalizzazione – spiega Valentina –. Attraverso infiltrazioni a base di acido ialuronico, vitamine e sali minerali si può ridare alla pelle un aspetto più giovane e compatto, con effetto lifting illuminante. Infine tra i dispositivi usciti da poco nel mercato c’è la hyaluron pen, un trattamento di filler senza aghi per sollevare i volumi delle labbra e per alleggerire le rughe frontale o labiali, andando a eliminare le cosiddette ‘zampe di galline’ e le rughe di espressione”.

Per mascherare le calvizie, invece, c’è la tricopigmentazione di cui si occupa Matteo. “Si può effettuare a capelli rasati, andando a ricreare proprio l’effetto naturale del capello rasato nella parte mancante. Oppure su un diradamento lieve, creando un effetto densità”.

Nell’estetica avanzata è importante la consulenza preliminare di uno specialista, per essere guidati nella scelta giusta. “Non tutti possono fare tutto. – sottolineano Matteo e Valentina – Studiamo sempre le caratteristiche personali del cliente, instaurando un rapporto chiaro. Spieghiamo bene quali operazioni andremo a svolgere e soprattutto valutiamo se quel trattamento si può effettuare o meno su quel viso o corpo. Senza tralasciare il supporto nel mantenimento successivamente al trattamento”.

Ma l’estetica avanzata non è solo tecnologie, è anche bellezza consapevole che passa dalla salute della pelle. Per questo il brand Verticchio ha prodotto anche una linea di cosmetici accuratamente testata e ricca di principi attivi, formulata per i trattamenti svolti nello Studio estetico.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito Verticchio – Studio Estetico

Leggi anche Valentina e Matteo Verticchio: “L’estetica avanzata è la nuova frontiera per ringiovanire e mascherare le calvizie”

Leggi l’articolo Ansa Matteo Verticchio: “La calvizie si può mascherare con la Tricopigmentazione”

Exit mobile version