Fabio Di Venosa: “I nostri investigatori lavorano nell’ombra per fare chiarezza”

Fabio Di Venosa

“L’investigatore ha il compito di risolvere i problemi della vita quotidiana delle famiglie e delle aziende in modo legale e, soprattutto, restituendo elementi probatori riproducibili in fase di contenzioso giuridico. Molti nostri clienti si rivolgono a noi anche per togliersi un dubbio. Spesso le ‘minacce’ sono interne alla casa o all’azienda, ad esempio in caso di furti o cali significativi di fatturato” – spiega Fabio Di Venosa amministratore delegato del Centro Servizi Investigativi, dal 2005 con sede a Milano e recentemente anche a Roma. La sua agenzia opera in tutta Italia ed è specializzata in investigazioni legate al mondo del lavoro e della famiglia.

Con un’esperienza di oltre 15 anni maturata sul campo, Di Venosa conosce bene come condurre indagini personalizzate per prevenire o risolvere problematiche. Le investigazioni per privati vengono svolte dal Centro Servizi Investigativi principalmente per far valere un diritto in sede giudiziaria, per raccogliere informazioni patrimoniali e per tutti i casi che afferiscono alla sfera familiare dal controllo dei minori, all’infedeltà coniugale fino al controllo di collaboratori domestici, baby sitter e badanti. “Quando affidiamo un nostro caro alle cure di una terza persona, creiamo un legame di fiducia – sottolinea Di Venosa – Ma quando sorgono dei dubbi sulle prestazioni erogate, è importante intervenire con indagini private per verificare se è adoperato un adeguato comportamento, a tutela del bambino o dell’anziano assistito”.

Le investigazioni rivolte alle aziende, invece, hanno l’obiettivo di tutelarle da rischi sia interni che esterni. “Abbiamo affrontato in questi anni numerosi casi di illeciti subiti dalle aziende – spiega Di Venosa – quali assenteismo, abuso dei permessi di lavoro (ad esempio la legge 104), infedeltà da parte di soci o dipendenti. La nostra agenzia investigativa nel corso degli anni ha formato detective privati altamente specializzati nel risolvere i casi più critici, con la massima riservatezza e intervenendo in modo rapido”.

La peculiarità del Centro Servizi Investigativi è l’esperienza derivata dalla collaborazione con molti studi legali nello svolgimento di indagini in ambito civile e penale. Opera nel pieno rispetto della legge ed è agenzia autorizzata. “Le nostre operazioni sono molto chiare – sottolinea Fabio Di Venosa – In un primo incontro preliminare gratuito valutiamo la possibilità di effettuare l’investigazione, il tipo di indagini necessarie e se l’utilizzo di un investigatore sia economico per lo scopo. Il mio consiglio è ‘fidati, ma controlla’. Ogni giorno effettuiamo investigazioni e indagini operando con la massima trasparenza”.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche  Fabio Di Venosa: “Per dichiarare un’infedeltà o un illecito in azienda servono prove valide, fornite da un’agenzia investigativa”

Leggi l’approfondimento Ansa  Centro Servizi Investigativi di Roma, Fabio Di Venosa: “Trasformiamo la verità in prove legali”

Visita il Sito www.servizinvestigativi.it

 

Exit mobile version