Samuele Fiorini, dalla carta stampata alla rivoluzione digitale: “I video sono la nuova frontiera del Content Marketing”

Samuele Fiorini

Samuele Fiorini, Supervisore commerciale nonché Responsabile della divisione “Video” di Pagine Sì!, considera da tempo i video professionali la nuova frontiera del Content Marketing, dove parole, suoni e immagini si fondono per trasmettere le competenze di un’azienda, i valori e le passioni di un professionista. Una chiara visione del futuro prossimo, la sua, dettata dall’esperienza e dal percorso di vita intrapreso.

Il suo viaggio nel mondo del marketing ha avuto inizio all’età di ventitré anni, quando ancora studente di economia del turismo e marketing territoriale, entra nella rete commerciale di Pagine Gialle e inizia la sua carriera come agente di commercio.

Samuele Fiorini

“Ho iniziato a conoscere direttamente sul campo il mondo del marketing attraverso gli elenchi telefonici cartacei. Al tempo Seat Pagine Gialle rappresentava la grande Azienda degli elenchi, capace di dare alle utenze e agli utenti lo strumento di marketing strategico per essere facilmente trovati e contattati”.

Ma l’incontro con Sauro Pellerucci ha cambiato la sua rotta professionale, portandolo ad accettare la sfida di entrare a far parte di una nuova azienda nata con l’intento di spezzare il monopolio pubblicitario esistente con una alternativa altrettanto valida e propositiva.

“Ho deciso di accettare questa sfida perché volevo dare il mio forte contributo alla nascita di una nuova realtà aziendale capace di offrire servizi utili e di qualità, creando anche quella naturale concorrenza che fino ad allora mancava e che sicuramente è stata di forte stimolo per tutti i competitor nel perseguimento dei propri obiettivi”.

Quella che è nata come scommessa è diventata un vero e proprio progetto d’impresa, che oggi dopo più di vent’anni vede Pagine Sì! come punto di riferimento nel panorama nazionale per la comunicazione digitale. In Pagine Sì! Samuele Fiorini inizia ad approfondire il mondo della comunicazione digitale come supervisore della rete vendita dell’Umbria e dell’Alto Lazio. Nel 2015, guadando con stupore le ultime scoperte scientifiche nel campo del Digital Neuromarketing, comprende che la vera novità della comunicazione digitale è rappresentata dalla produzione video, ovvero da quel corretto mix di contenuti fatti di immagini, suoni, parole e musiche, capaci di catturare l’attenzione attraverso l’emozione.

“Quello che in America stava diventando la normalità in Italia non era ancora stato approntato. Grazie alla rivoluzione digitale e alla possibilità di accedere liberamente ad internet, i video sono diventati un mezzo di comunicazione fondamentale, che è bene presidiare per non rimanerne fuori. Per questo motivo in Pagine Sì! abbiamo deciso di aprire la divisione video, per realizzare non solo video professionali e accattivanti, ma anche per studiare una strategia funzionale ad utilizzarli in modo consapevole”.

Grazie all’esperienza di oltre tre mila video realizzati in tutti i settori e ad una rete di videomaker professionisti diffusa su tutto il territorio nazionale, Pagine Sì! è in grado di offrire questi servizi senza difficoltà, permettendo a professionisti ed aziende di entrare coscientemente nel mondo della comunicazione visiva.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Sì2Video

Leggi anche Samuele Fiorini: “Il video è un elemento strategico nella comunicazione delle piccole e medie imprese”

Leggi l’approfondimento Ansa Samuele Fiorini: “creare video per presidiare la nuova frontiera del marketing digitale”

Exit mobile version