Odontoiatrica Cremonese: con la tecnologia digitale interventi mininvasivi, più veloci e sicuri

La nuova frontiera delle cure dentali è la tecnologia digitale applicata all’odontoiatria: chi ha fatto delle tecniche e delle strumentazioni all’avanguardia un punto di forza è l’Odontoiatrica Cremonese (direttore sanitario Dott. Marco Ghisolfi – iscrizione albo odontoiatri di Cremona N°221), nuovissimo centro per la prevenzione e la cura delle patologie orali, che mette in campo l’esperienza ultraventennale nel settore dei due titolari, Cristiano Faverzani e Massimo Aimo, che vantano un solido background nella costruzione di protesi, corroborato da anni di formazione e continuo aggiornamento.

Il team di professionisti, composto da due tecnici, un direttore sanitario che è anche chirurgo, un protesista, una dottoressa igienista e un ortodontista, grazie alla preparazione in ogni settore dell’odontoiatria, riesce ad affrontare ogni problematica del paziente offrendo un ampio ventaglio di soluzioni e servizi. Il ricorso alla digitalizzazione dei processi per ripristinare l’estetica e la funzionalità dei denti è ormai una realtà, perché un sorriso sano non è solo sinonimo di sicurezza e benessere, ma anche di buonumore e socializzazione col mondo esterno.

«Nasciamo come produttori di protesi – esordisce Faverzani – e in questo ambito abbiamo maturato una competenza approfondita e pluridecennale: la creazione di un centro odontoiatrico che si appoggiasse al nostro laboratorio è stata la naturale evoluzione della nostra lunga storia professionale. In un unico studio possiamo finalmente proporre tutti i servizi che abbracciano ogni campo dell’odontoiatria: dalla prevenzione e profilassi alla chirurgia e all’ortodonzia per bambini e adulti. Come precursori delle nuove tecnologie nella costruzione delle protesi, inoltre, abbiamo capito subito l’importanza della digitalizzazione in questo settore e l’abbiamo quindi trasferita nel nuovo studio. Oggi tramite la chirurgia guidata è possibile intervenire con la massima precisione, la minima invasività, utilizzando software di ultima generazione e materiali altamente performanti».

In questo campo, infatti, le innovazioni introdotte dalla digitalizzazione sono innegabili: non solo permettono interventi rapidi e puntuali proprio perché tutte le fasi dell’operazione sono computerizzate, ma sono anche una garanzia per il paziente, in quanto il trattamento risulta più rapido, meno stressante e quindi meno doloroso.

È questo il caso degli interventi di implantologia, che sono il fiore all’occhiello di Odontoiatrica Cremonese, come ci spiega Aimo: «Oggi è possibile pianificare con largo anticipo questo tipo di interventi poiché con una simulazione implanto-protesica si può progettare l’operazione ancor prima di intervenire. Noi, ad esempio, ci avvaliamo di Tac, stampanti 3D, impronta digitale, software per la chirurgia guidata, tutte strumentazioni che rendono l’intervento preciso al millimetro: il posizionamento dell’impianto progettato col computer non permette margini di errore. Nell’ottica di adottare tecnologie sempre più performanti e di operare con altissimi standard di qualità facciamo ricorso a materiali di eccellenza per protesi e corone, come lo zirconio monolitico tridimensionale o la fibra di carbonio: si tratta di materiali leggerissimi, biocompatibili e confortevoli che assicurano qualità molto elevate di durevolezza e resistenza».

L’attenzione verso il paziente è un altro valore aggiunto dell’Odontoiatrica Cremonese: «Mettere al centro del nostro operato il paziente – concludono – si traduce in un trattamento personalizzato: alla base c’è un dialogo aperto per comprendere le reali esigenze della persona, i suoi veri bisogni. Si passa quindi a pianificare i trattamenti e le visite successive. Il tutto in un ambiente dove l’accoglienza è sempre cordiale e i tempi di attesa ridottissimi, proprio per limitare al minimo l’eventuale disagio del paziente. Inoltre, sempre nell’ottica di fornire un servizio a 360 gradi, proponiamo le nostre prestazioni a prezzi concorrenziali e grazie ai classici finanziamenti o alle nuove formule di pagamento legate al circuito del Bancomat, come PagoDIL, è possibile pagare con comode e accessibili rate senza interessi».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Exit mobile version