Dassi Gioielli, Verona: la nuova frontiera del lusso è il bijou di alta classe, bello e iconico

Dassi Gioielli

Il bijou di lusso è diventato un must-have per la donna che vuole sfoggiare gioielli di bigiotteria o in argento belli e iconici, svincolati dal valore economico, e senza rinunciare al pezzo unico, lavorato artigianalmente secondo lo stile in voga. Un trend in costante crescita che propone accessori estremamente versatili che non hanno nulla da invidiare ai gioielli in metalli preziosi, come ci spiega Carola Redomi che, con il fratello Stefano, è titolare della storica gioielleria Dassi, con showroom a Verona e fornitissimo e-commerce.

«Noi nasciamo come gioiellieri ed orafi di pezzi unici, ma per rimanere al passo coi tempi accanto alle nostre classiche creazioni proponiamo anche gioielli in argento e bijoux, trattandoli come fossero pezzi di alta gioielleria. Pezzi, cioè, che vengono riprodotti in argento con la stessa accurata incassatura degli zirconi, bianchi, neri o colorati. È un modo per andare incontro anche alle richieste di una clientela più giovane che cerca un accessorio particolare e iconico».

Grazie a un’esperienza centenaria nel ramo dei preziosi, Dassi è da sempre una garanzia di eccellenza. Ricercatezza delle pietre e personalizzazione dei gioielli sono il suo punto di forza. Una versatilità che si ritrova anche nei bijoux: oggi, infatti, è possibile sceglierli con pietre, metalli e stili particolari per abbinarli a un abito o a un accessorio.

In quest’ottica, Dassi è sempre all’avanguardia. «Con l’obiettivo di proporre pezzi sempre originali siamo alla continua ricerca di artisti ed artigiani di nicchia, poco conosciuti ma con produzioni di alta qualità, con cui collaborare. Ad esempio, abbiamo scelto una linea di bijoux, EffeEffeLeGioie, prodotti a mano da un’artista. Sono tutti pezzi unici, iconici e divertenti, composti di vari materiali, dal vetro soffiato alle perle e alle pietre. Possono essere prodotti su misura, per accordarsi al colore di un bell’abito o per fare parure».

La ricerca del bijou esclusivo, ma sempre molto curato, passa anche dalla scelta di pietre semipreziose: «Abbiamo creato la collezione “Pezzi Unici”, orecchini, girocolli o anelli, in cui pietre semipreziose sono montate in argento dorato, oro 9 kt oppure oro 18 kt. La montatura si adatta ed abbraccia la pietra creando delle vere sculture da indossare. Tra i bijoux, inoltre, abbiamo selezionato le creazioni di “Antica Murrina Venezia”, con i suoi gioielli luminosi e resistenti realizzati a mano, e Settimo Senso, che crea monili in argento 925 e smalto, inframezzati da pietre naturali e perle».

Infine, i gioielli da uomo sono di grande tendenza: «Per l’uomo abbiamo scelto Bacan, una linea giovane che propone bracciali in argento o acciaio e Antorà, che crea gemelli in argento e oro, classici o moderni, come vere sculture da indossare».

Dassi si riconferma una gioielleria che coniuga l’antica tradizione orafa con un metodo di vendita attuale, come il fornitissimo e-commerce, e un servizio di consulenza personalizzata pre e post vendita, per consigliare, proporre e dialogare con i clienti.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.dassigioielli.com

Exit mobile version