Vincenzo Poliseno, Il Morso (Trento): “Siamo molto attenti alla ricerca e alla selezione delle materie prime, specialmente quelle legate al territorio”

Il Morso - Trento

“Il successo delle nostre proposte dipende essenzialmente da due fattori: la qualità delle materie prime e la sapiente combinazione di gusti stimolanti – introduce Vincenzo Poliseno. Ogni giorno assicuriamo la freschezza degli alimenti e della preparazione a km 0. Piatti semplici e leggeri ma sempre raffinati e particolari”.

Il Morso, attivo nel centro storico di Trento, è un locale ricercato ma informale che offre ai propri clienti, in ogni momento della giornata, dalla colazione alla pausa pranzo e dall’aperitivo fino alla cena, prodotti genuini e gustosi, classici e innovativi allo stesso tempo. Un menù basato sulla qualità e sulla freschezza con un’ampia scelta di cibi e bevande.

Il Morso - Trento

“Siamo molto attenti alla ricerca e alla selezione delle materie prime, specialmente quelle legate al territorio – sottolinea Vincenzo Poliseno. Ciò che ci contraddistingue è la cura dei dettagli, sia in termini di qualità dei prodotti che di estetica dei piatti. Le nostre carni provengono esclusivamente da allevamenti trentini, alle quali abbiniamo vini specifici che ne esaltano i sapori”.

Ma il Morso propone anche una ricca selezione di formaggi stagionati tra i più prestigiosi del grande patrimonio caseario del nord Italia, ognuno con una sua autentica storia di tradizione, molti dei quali provenienti da piccole produzioni locali da salvaguardare, far conoscere e valorizzare.

“Chi l’ha detto che per rimanere leggeri bisogna rinunciare al gusto? Noi no di certo – afferma Vincenzo Poliseno. La nostra capacità sta nel saper pensare e creare, calibrando i piatti senza esagerare con le calorie, grazie ad un panorama molto vario di forme, gusti e sapori”.

Un posto, dunque, dove troverete tante alternative buone e sfiziose per una pausa pranzo, veloce e gustosa, così da non appesantirsi troppo in vista di un pomeriggio di lavoro, ma senza rinunciare al piacere della buona tavola con un menù a 360°, studiato sui prodotti di stagione e con proposte sempre diverse.

“Il cibo come strumento per esprimere e comunicare la straordinaria cultura enogastronomica locale italiana – conclude Vincenzo Poliseno. Questa è la nostra filosofia: attraverso il cibo, scoprire aspetti interessanti della storia e dei luoghi del Trentino sicuramente, ma anche del nostro Bel Paese”.

Exit mobile version