Istituto Volta: formazione accreditata dalle principali software house al mondo

Istituto Volta

“Siamo orgogliosi per i risultati raggiunti, l’Istituto Volta con i ’numeri’ registrati nel 2020 è, a tutti gli effetti, la principale scuola di specializzazione informatica in Italia – introduce il direttore generale dott. Fabrizio Tittozzi. A confermare questo importante traguardo sono i dati raggiunti in quest’anno appena trascorso: 8.149 iscritti, 6.360 certificazioni erogate, 1.455 aziende partner e ben 47.775 lezioni erogate. Ciò denota l’ottimo lavoro di squadra portato avanti sino ad oggi, sul quale intendiamo assolutamente proseguire”.

Non solo grandi numeri: l’Istituto Volta, nato nel 2011, è oggi centro di formazione e di certificazione accreditato dalle aziende multinazionali produttrici dei principali software al mondo, come Adobe, Autodesk, CompTIA, Ec Council, ICMQ e Microsoft, tanto per citarne alcuni. Gli accreditamenti di Training Center, assicurano il rispetto di molti requisiti da parte dell’Istituto Volta, in termini di docenti rigorosamente certificati, materiale didattico sempre aggiornato, programmi didattici che soddisfano l’elevato livello qualitativo richiesto dalle case madri produttrici del software. Un marchio di garanzia, dunque, per chi desidera formarsi in ambito informatico ai massimi livelli.

“Tutti i corsi vengono erogati in videoconferenza diretta live, una modalità estremamente dinamica e flessibile che offre agli studenti la possibilità di frequentare un corso accreditato con certificazione valida a livello internazionale, comodamente da casa, scegliendo i giorni e gli orari di frequenza” – sottolinea il dott. Tittozzi. Ciò si è rivelato, soprattutto in questo periodo di pandemia, un grande valore aggiunto che ha permesso all’Istituto Volta di aumentare i propri iscritti e diventare la prima scuola di specializzazione presente sul territorio nazionale.

La formazione e-learning ha decisamente rivoluzionato il concetto di aula, intesa come spazio fisico, superando il concetto di lezione frontale, fruibile solo in quel momento e in quel luogo. La didattica e-learning è l’ultimo modello di apprendimento sul mercato in grado di rinnovare la tradizionale formazione on-site e superare anche quelli che erano i limiti della formazione a distanza.

Oltre ai numeri e agli accreditamenti, la qualità dei corsi oggi si valuta anche dal livello di gradimento dei suoi iscritti; siamo, perciò, andati a sbirciare sulla pagina Facebook dell’Istituto Volta e abbiamo notato dei numeri veramente impressionanti degni di un di un influencer o di un cantante: oltre 175.000 utenti seguono la pagina; 1.450 persone che hanno recensito l’Istituto Volta con un punteggio di qualità di 4.8 su 5 che, dato il numero così alto di recensioni, è un punteggio veramente difficile da raggiungere.

“Al termine del percorso – conclude il dott. Fabrizio Tittozzi – l’Istituto Volta non abbandona i propri alunni anzi, li accompagna in un processo di inserimento nel mercato del lavoro. L’Istituto, infatti, in qualità di centro di formazione autorizzato, riceve giornalmente richieste di personale qualificato e certificato, da parte di aziende che operano nel settore dell’Information Technology. Pertanto gli allievi, una volta superati gli esami di certificazione, vengono supportati da un team di esperti che organizza colloqui di lavoro con aziende selezionate nella provincia di residenza dell’alunno”.

Per saperne di più visita il sito web www.istitutovolta.eu

Exit mobile version