Natalia Pelikh, Gruppo Toscano Olbia: conoscenza del mercato ed empatia per la consulenza dell’acquisto della casa

Natalia Pelikh

Unire le proposte del mercato alle richieste di chi compra casa è diventata la principale scommessa per Natalia Pelikh, Agente Senior di Gruppo Toscano che, dopo un percorso personale che l’ha vista laurearsi in economia e management, ha affiancato le sue capacità umane alle conoscenze tecniche e professionali per offrire un servizio d’alto livello alla clientela. L’Agente Senior ha avviato la sua attività all’interno di Gruppo Toscano dopo diversi anni di attività nel settore, quando la società immobiliare ricercava operatori che parlassero il russo, lingua la cui conoscenza è fondamentale nel mercato turistico degli immobili del nord Sardegna. Un mix di predisposizione all’attività immobiliare e la capacità d’interagire con empatia insieme alla clientela hanno portato Natalia Pelikh al conseguimento dell’abilitazione ad agente. “Conoscere nei minimi particolari normative e regolamenti è il punto di partenza per assicurare una compravendita senza problematiche future”, spiega l’Agente Senior, che si è sempre più specializzata nella conoscenza del territorio, passaggio decisivo per l’acquisizione delle informazioni sulle case messe in vendita. “A questo, va accostata l’empatia verso i diretti interessati, nuovi e vecchi proprietari”. È quando si approfondisce il rapporto con i clienti, infatti, che si comprendono le loro reali esigenze e disponibilità, considerato che il territorio di Olbia, nel nord della Sardegna, propone un’offerta immobiliare a 360 gradi. Dall’ambito residenziale a quello turistico. Chi acquista ha necessità differenti proprio rispetto all’uso dell’immobile ricercato, tra chi vive tutto l’anno sull’isola e chi invece trascorre i periodi estivi. Vista l’ampiezza del mercato di Olbia e d’intorni, le necessità variano da chi è alla ricerca di una villa in Costa Smeralda, al Pevero, a San Teodoro o Portisco a chi necessita di un appartamento per vivere con la famiglia o una casa più grande in seguito alla nascita di nuovi bambini. Per questo motivo Natalia Pelikh, insieme al marito Marcello Massimetti, Sales Manager di Porto Cervo, ha recentemente inaugurato a Olbia una sede in franchising della società immobiliare italiana. Come affermato dall’Agente Senior, la capacità di saper trattare diversamente a seconda della tipologia di clientela permette un approccio ad hoc verso la trattativa.

Ma oggi come ci si confronta col mercato immobiliare? L’Agente Senior ha abbracciato le potenzialità delle nuove tecnologie impiegate da Gruppo Toscano per avvicinarsi ai clienti anche se distanti e non in presenza fisica. In questo modo, grazie a foto, video e virtual tour degli immobili in diretta, la ricerca della casa diventa più immediata e targetizzata in base ai gusti e agli interessi dei compratori. “Questo sistema permette a chi è interessato all’acquisto un risparmio in termini di tempo, evitando visite dell’immobile a scatola chiusa”, sottolinea Natalia Pelikh. D’altro canto, riducendosi della metà il numero di persone che decidono di fare un sopralluogo dal vivo, diventa più immediato l’orientamento alla compravendita per coloro i quali richiedono un appuntamento. “L’acquisto della casa è un fattore emotivo e non solo economico: la visita dell’immobile è il momento cruciale per chi decide di vivere la propria vita all’interno di quello spazio”.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Natalia Pelikh, Gruppo Toscano Olbia: “Meglio rivolgersi agli esperti sul territorio per l’acquisto della casa”

Leggi l’approfondimento Ansa Olbia, ufficialmente aperta la nuova sede Punto Toscano Immobiliare franchising

Exit mobile version