Floricoltura Moretti: piante, fiori e giardini a regola d’arte

Floricoltura Moretti

Floricoltura Moretti

Con oltre 1500 mq di area espositiva, il vivaio di Gorle, alle porte di Bergamo, da tre generazioni è un punto di riferimento per la progettazione di giardini e aree verdi. Alla guida dell’attività Marco Moretti insieme alla moglie Maria, grandi esperti di piante, fiori, giardinaggio e creatori d’eventi scenografici per matrimoni e qualsiasi altra ricorrenza, con una profonda ricerca di colori e tendenze.

Chiamarlo semplicemente fiorista è riduttivo perché, di fatto, non rende giustizia alla passione per il mondo dei fiori e non solo che da oltre 60 anni accompagna la storia di Floricoltura Moretti, vivaio di Gorle guidato da Marco Moretti insieme alla moglie Maria, grandi esperti di piante, fiori, giardinaggio e creatori d’eventi scenografici per matrimoni e qualsiasi altra ricorrenza, con una profonda ricerca di colori e tendenze. «Tutto ha inizio con mio nonno Giulio seguito da mio padre Giuseppe – spiega Moretti -. Siamo nati come vivaisti, poi negli anni abbiamo ampliato l’attività e oggi contiamo tre vivai e ci siamo specializzati nel giardinaggio. Il concetto di fondo è quello di essere un referente per tutta filiera del mondo green, dalla progettazione alla manutenzione, dall’irrigazione agli negli allestimenti. Grazie a programmi di grafica dedicati progettiamo giardini ad hoc fedeli all’idea originale».

Il Garden ha una superficie espositiva di 1500 mq ed una superficie di coltivazione superiore ai 7000 mq dedicati alla produzione di piante e fiori per interno ed esterno. Gli ambienti sono molto luminosi e l’allestimento cambia spesso per dare spazio a nuove idee e tendenze stagionali. «Abbiamo numerosissime tipologie di piante, anche bonsai, articoli regalo, composizioni floreali, gadget e molto altro – sottolinea Moretti -. A Natale e a Pasqua lo spazio viene rivoluzionato per far posto alle proposte tipiche delle festività».

Floricoltura Moretti è un «must» per chi cerca qualcosa di diverso nel binomio fiori-arredo e il servizio è sempre all’insegna della massima personalizzazione. Gusto raffinato e professionale al tempo stesso, il negozio è infatti un punto di riferimento per chi cerca fiori stagionali e desidera allestimenti e decorazioni eleganti e di alta qualità. L’esperienza di Moretti si riflette su una continua ricerca di materiali e tendenze: cornici, vasi  (in ceramica, resina, vetro,) decorazioni per la casa e tanto altro.  Le scenografie floreali sono molto richieste non solo per matrimoni ma anche per eventi: dagli allestimenti di stand fieristici alle ville, dai ristoranti alle sfilate di moda fino agli eventi aziendali.

Ciliegina sulla torta la coltivazione di piante da frutti di bosco: «Produciamo e vendiamo mirtilli, lamponi, more, ribes, uva spina e goji senza l’ausilio di agrofarmaci – conferma Moretti -. Nella sede di Grassobbio, sempre in provincia di Bergamo, potrete trovare la nostra coltivazione di frutti di bosco con i quali produciamo le nostre marmellate, ottime da gustare così o come idea regalo che potete trovare nel garden di Gorle. E chi ha il pollice verde può scegliere di comprare direttamente le piante».

Floricoltura Moretti

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.floricolturamoretti.it

Leggi anche Marco Moretti: «Il giardino non è solo estetica. La progettazione è fondamentale per dare valore a tutta la casa»

Leggi l’approfondimento Ansa In Lombardia boom degli orti domestici, Marco Moretti: «Basta anche solo un piccolo balcone»

Exit mobile version